Tutti esperti giardinieri con Dvd Verde
Gli appassionati di giardinaggio – o gli aspiranti tali - da oggi possono trovare in edicola il primo “Dvd Verde”, una collana di 5 audivisivi per acquisire il pollice verde.
L’allegato, acquistabile a 7,90 euro – in abbinamento esclusivo con La Stampa, La Sicilia, Romagna Corriere, La Cronaca, Corriere dell’Umbria, Corriere di Siena, Corriere di Viterbo, Corriere di Rieti, Corriere di Maremma e Corriere di Arezzo – è un video-manuale nato per scoprire i segreti del giardinaggio comodamente da casa, arricchendo inoltre le proprie conoscenze sul mondo vegetale e sulle tecniche per la coltivazione delle piante.
In questa prima uscita, riservata alla Coltivazione della Rosa, Olivier Gérard, presentatore e autore dell’opera, accompagna lo spettatore durante il percorso per ottenere rose perfette sul balcone di casa, in terrazzo o nel giardino. Carlo Pagani, plant-man nel settore florovivaistico a livello nazionale, e Paolo Pejrone, noto architetto di giardini, sono invece i compagni di viaggio di questa puntata, che, grazie ad una ricca esperienza professionale, forniscono un concreto valore aggiunto al dvd.
La visione di “Come coltivare la rosa” insegna ad effettuare complesse operazioni di giardinaggio, come la potatura o le zaffardature, in maniera facile e pratica, proprio attraverso l’uso del menù del video, programmato per accedere direttamente all’argomento interessato. Sono presenti anche comode schede riassuntive di tutti i capitoli, in maniera da aver ben chiari i passaggi da seguire nella varie operazioni di gardening.
I corsi successivi saranno dedicati alla semina delle annuali da fiore, a come coltivare le siepi, alla riproduzione per talea e a come coltivare gli agrumi. Alla fine di tutte le “lezioni verdi” l’allievo virtuale potrà essere in grado di crescere piante sane e rigogliose, grazie ai consigli di alcuni tra i migliori giardinieri italiani.
Benedetta Musso