Il Codice delle Energie Rinnovabili e dell’Efficienza Energetica 2010
E’ uscito ‘Il Codice delle Energie Rinnovabili e dell’Efficienza Energetica 2010 – Legislazione, Prassi, Normativa regionale, Giurisprudenza, Delibere Aeeg’ pubblicato dalla casa editrice Edizioni Ambiente.
Il Codice delle Energie Rinnovabili e dell’Efficienza Energetica 2010 costituisce uno strumento completo e sistematico a supporto degli operatori pubblici e privati che affrontano il complesso scenario delle normative in materia di fonti rinnovabili e di efficienza energetica.
Il manuale è strutturato in modo da facilitare il collegamento e l’integrazione tra i diversi provvedimenti e documenti, attraverso un sistema di parole chiave, indici cronologici e indici analitici e una semplice divisione in due sezioni. La prima parte è dedicata alla legislazione e presenta un repertorio completo, aggiornato e annotato, delle norme comunitarie e nazionali in materia. Tutti i testi sono annotati e armonizzati con le modifiche e integrazioni intervenute. La seconda parte, invece, è relativa alle prassi e contiene documenti di natura interpretativa ed esplicativa emanati dalle autorità competenti.
I contenuti del volume cartaceo sono poi arricchiti dal Dvd allegato che contiene (oltre alla riproduzione della Legislazione e della Prassi) le Normative regionali, ovvero le leggi, i regolamenti e le delibere in materia, emanate da tutte le Regioni italiane e le Province autonome. A queste si somma un’ ampia rassegna di sentenze della Corte Costituzionale, del Consiglio di Stato e dei Tribunali Amministrativi Regionali e, infine, una rassegna delle principali delibere di regolazione del mercato. In ciascuna sezione sono evidenziati i rinvii alla ricca normativa e documentazione complementare che è liberamente disponibile, in forma costantemente aggiornata, su nextville.it.