Greenvision e Gruppo Marseglia portano il fotovoltaico in Calabria
Dopo la cessione del 25% delle società K.e.f.i., Bioenergy srl ed Enervision srl, il 21 ottobre scorso, Greenvision Ambiente ha dichiarato l’intenzione di investire i proventi dell’operazione nel settore delle energie rinnovabili e del waste to energy.
Le promesse sembrano essere state mantenute e il nuovo progetto vedrà la realizzazione di un parco fotovoltaico da 13 MW in Calabria.
La decisione è stata ufficializzata ieri a seguito della firma, da parte di Greenvision Ambiente (attraverso Greenvision Ambiente Photo-Solar) e Gruppo Marseglia (con KM Energy), di una lettera di intenti. Il gruppo, inoltre, in smentita alle notizie di questi ultimi giorni, ha tenuto a sottolineare che il progetto non vedrà coinvolte altre imprese del settore.
L’impianto sarà posizionato nella provincia di Cosenza e occuperà un’area di 34 ettari. L’obiettivo è ambizioso: arrivare ad un risparmio annuale di 3100 tonnellate di petrolio con la possibità di rifornire 6500 famiglie e una riduzione delle emissioni di Co2 pari a 8000 tonnellate.
Ilaria Burgassi