Crédit Agricole lancia il “green banking” con Sean Connery
Il Gruppo Bancario Crédit Agricole S.A., con il supporto dell’agenzia ASAP (Aubert Storch Associès Partenaires), ha ideato una nuova campagna di comunicazione “verde” per sviluppare il marchio all’estero, principalmente in Europa, in Asia (Hong Kong, Tokyo e Singapore) e in Medio Oriente (Stati del Golfo e Arabia Saudita).
Le controllate e le banche retail mostreranno, nei prossimi 18 mesi, la loro appartenenza al marchio Crédit Agricole con l’obiettivo di smuovere l’interesse degli opinion leader economici e finanziari del mondo.
Testimonial della campagna un volto forte e noto: Sean Connery che, con il suo inconfondibile accento scozzese, si fa interprete dei due slogan del gruppo: “Back to Common Sense” per sottolineare l’importanza di trarre insegnamento dalla crisi e “It’s time for Green Banking”, rimandando all’impegno nel campo della crescita sostenibile e etica.
La campagna su stampa, tv e web – arrivata il 23 novembre, con una prima ondata che durerà fino al 19 dicembre 2009, seguita, nel 2010, da una seconda tra il 18 gennaio e il 14 marzo - racconterà di una banca orientata ad un nuovo modello economico basato sulla crescita sostenibile e sull’economia reale.