San Valentino in igloo tra le nevi della Val Senales
Per chi ama la montagna e le sue temperature estreme ecco un’idea davvero originale e romantica, rivolta alle coppie a caccia di uno spunto per onorare il giorno di San Valentino.
Esiste infatti la possibilità di trascorrere un’intera notte in vetta, a circa 2.800 metri d’altezza, alloggiando all’interno di un igloo, proprio nei pressi del luogo di ritrovamento di Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio e custodito dalla montagna per oltre 5.000 anni.
L’iniziativa è del rifugio Bella Vista, situato in Val Senales, località Maso Corto, nella splendida atmosfera dei ghiacciai altoatesini. Il programma della serata prevede: una piacevole sosta nella sauna esterna, tra la neve, e un tuffo nella vasca d’acqua calda per godere a pieno dei magici colori e riflessi del tramonto; una cena sostanziosa a base di piatti della tradizione culinaria locale; infine, il pernottamento all’interno dell’igloo, illuminato da candele, con un letto in neve e ghiaccio, ricoperto da coperte termiche e in pelle di pecora. Se il tempo sarà clemente e il cielo limpido, potrete incantarvi di fronte a una delle più belle distese stellate e scambiarvi un augurio di buona notte davvero romantico.
Caterina Tripepi