“Green – un pianeta da amare” stasera su Sky Uno
Andrà in onda stasera alle 21 su Sky Uno lo speciale documentario “Green- un pianeta da amare”, presentato da Gabriella Carlucci.
L’idea, nata dalla conduttrice, racconta le ultime tendenze dell’ecologia in vista della Conferenza Onu sui Cambiamenti Climatici di Copenhagen attraverso temi come la biodiversità, le nuove tecnologie e fonti rinnovabili. Il focus sarà ovviamente sull’Italia e sulle iniziative pubbliche e private in corso nel nostro paese.
“Questa è una puntata singola – spiega la Carlucci – ma il progetto è più ampio: una serie di 10 puntate per il National Geographic, con taglio documentaristico e pedagogico, per sviluppare la coscienza ambientale nelle persone”. Un programma per tutti che affiancherà, alle interviste ai protagonisti del G8 tenutosi lo scorso aprile, idee curiose su come riciclare i rifiuti, per divertire ed intrattenere anche il pubblico dei più piccoli.
Prima dell’inizio del programma, andrà in onda l’inchiesta “Il riscaldamento globale: Hollywood salverà il pianeta?” dove alcune star di Hollywood del calibro di Robert Redford, Leonardo di Caprio, Peter Fonda e Arnold Schwarzenegger sveleranno quanto ci sia di vero e di falso nelle conversioni ambientaliste di molti volti noti.
La sfida della Carlucci è chiara: in un’epoca in cui la politica è diventata show, può lo show business difendere la causa verde meglio della politica stessa?
Ilaria Burgassi