Un Giardino in Stazione
Un luogo insolito come il piazzale della Stazione per due settimane trasformato in un giardino floreale ricco di profumi e colori. A partire dal 20 maggio scorso fino al 2 giugno,l’Associazione Florovivaisti Bresciani realizza, in collaborazione con il Comune di Brescia, giardini e allestimenti floreali con aiuole, arbusti sempre verdi e fioriti, piante ornamentali e rose per accogliere pendolari e cittadini all’arrivo in città.
Il progetto e le soluzioni floreali sono realizzate da Corivert (Consorzio per la riqualificazione del verde) grazie all’impegno e alla professionalità degli architetti del verde della provincia.
Saranni due i piani vegetali realizzati: un piano arboreo che vedrà la disposizione di 8 lecci, che si aggiungeranno a quelli già esistenti e che faranno da scenografia al palco allestito in occasione degli spettacoli in programma per tutto il mese di Maggio, e sotto di esso un tappeto di arbusti colorati. Il secondo piano sarà invece composto da siepi di bosso.
A completare il giardino due archi in ferro ricoperti di Rhyncospermum, splendido arbusto rampicante dai vistosi fiori bianchi, e due siepi di bosso a palla per offrire un tocco di eleganza.
“Un omaggio e un momento di pausa a chi, a causa della frenesia del lavoro, vive la stazione come semplice luogo di passaggio – ha dichiarato Giulio Beschi, presidente dell’Associazione Florovivaisti Bresciani – dimenticando, almeno per un attimo, il caos cittadino”
Nei Week-end gli splendidi arredi floreali faranno anche da scenografia a eventi e spettacoli teatrali organizzati da Studio Urbano e promossi dal Comune di Brescia. Gli allestimenti permarranno anche la settimana seguente in omaggio alla tappa di arrivo del Giro d’Italia.