Tra bus del futuro e scooter sharing: a Milano il 26 ottobre si apre Citytech
Dal 26 al 28 ottobre al Castello Sforzesco di Milano si terranno Citytech e BUStech, eventi promossi dal Comune di Milano, dal Gruppo Ferrovie dello Stato e dalla Commissione europea-Rappresentanza a Milano in collaborazione con la rivista Autobus.
Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia aprirà l’evento Citytech e parteciperà alla sessione istituzionale di lunedì 27 ottobre che accoglierà gli interventi di tutti i rappresentanti delle Istituzioni e dell’industria sul tema “Le sfide della Mobilità Urbana: progettare il futuro delle città per dare nuove risposte ai bisogni dei cittadini”.
Da sempre uno dei temi cari agli organizzatori di Citytech, il car sharing è oggi al centro dell’attenzione mediatica grazie a un trend di crescita fenomenale che tra il 2013 e il 2014 ha visto l’Italia protagonista nell’innovazione a livello mondiale. A Citytech interverranno i principali arteficidel suo successo, che si confronteranno sul futuro e sull’evoluzione tecnologica di questo vitale servizio, in un convegno dal titolo: “Dal Car Sharing al Car Sharing elettrico”. Dopo il successo del car sharing, c’è grande attesa per il servizio di scooter sharing, che l’assessore alla Mobilità del Comune di Milano Pierfrancesco Maran ha annunciato di voler implementare in tempo per EXPO2015. Siamo lieti di annunciare che Citytech sarà l’occasione per presentare a tutti gli operatori interessati le regole e la policy dello scooter sharing.
Anche in occasione di Citytech-BUStech Milano, Trenitalia è vettore ufficiale dell’iniziativa e garantisce a tutti i partecipanti uno sconto sui treni Frecciarossa, Frecciabianca e Frecciargento, a media e lunga percorrenza, per raggiungere Milano da tutte le città italiane dal 25 al 29 ottobre, e ritorno.