Toro e Legambiente insieme per promuovere la EcoCasa
Toro, brand commerciale di Alleanza Toro (Gruppo Generali), ha stipulato un accordo con Legambiente per lanciare la nuova Campagna “green” Toro EcoCasa. Grazie all’accordo, i soci di Legambiente avranno uno sconto del 10% su Toro Sistema Solare, la nuova soluzione assicurativa che protegge gli impianti solari termici e fotovoltaici e Master Casa la polizza che tutela la famiglia, la casa e i beni che contiene. Inoltre, in occasione della “Festa dell’Albero”, dedicata al reinverdimento delle città italiane, Legambiente, grazie al contributo di Toro, pianterà un albero per ogni polizza Master Casa o Toro Sistema Solare stipulata nel periodo della Campagna (18 mag. – 18 ott.).
La Campagna Toro EcoCasa è rivolta a sensibilizzare la clientela verso un comportamento eco-responsabile. Per tutte le Agenzie Toro è stato infatti realizzato un Vademecum che raccoglie “Le dieci regole d’oro” per creare informazione e cultura sugli stili di vita sostenibili che permettono di risparmiare e di garantirsi una vita più sicuro. Energie rinnovabili, consumi ridotti, riciclo dei rifiuti e rispetto totale per l’ambiente rappresentano i capisaldi della campagna Toro EcoCasa.
“Il cambiamento climatico, i danni causati dall’inquinamento, la necessità di gestire in modo più responsabile le risorse naturali, sono problematiche che rendono sempre più viva la volontà di agire a favore dell’ambiente – ha dichiarato Luigi de Puppi AD di Alleanza Toro – e Alleanza Toro, crede fortemente nello sviluppo delle energie rinnovabili, convinta che la salvaguardia dell’ambiente sia una scelta irrinunciabile per costruire un futuro migliore”.
“Oggi la risposta ai cambiamenti climatici passa anche dalle nostre abitazioni – spiega Andrea Poggio, Presidente della Fondazione Legambiente Innovazione – è possibile offrire a tutti la possibilità di vivere in case moderne e confortevoli, amiche dell’ambiente e con consumi energetici e bollette dimezzate. Lo dimostrano gli 8 miliardi di euro investiti, tra la metà 2007 e la fine 2009, dai proprietari per rendere più efficienti e confortevoli i luoghi domestici, risparmiando sulle bollette del gas tanta energia quanta ne servirebbe per alimentare una centrale elettrica da 1.000 megawatt!. Ma bisogna crederci e investire nelle fonti rinnovabili mettendo un pannello solare su ogni tetto”.