[TO]BIKE da record: 500 abbonamenti in 5 giorni
Positivo inizio di primavera per [TO]BIKE, il servizio di bike sharing torinese che, con l’arrivo della bella stagione, stabilisce nuovi record: 500 abbonamenti emessi in 5 giorni e il tetto dei 10.000 prelievi giornalieri superato 2 volte ad inizio settimana. Sono numeri che “testimoniano l’importanza e l’efficienza di un servizio che cerca costantemente di rispondere alle esigenze di un’utenza che richiede una soluzione veloce, economica e smart per i suoi spostamenti in città”, spiegano i responsabili.
[TO]BIKE appartiene alla piattaforma Bicincittà, leader in Italia nell’ambito del bike sharing, ed è destinato a diventare il più esteso a livello nazionale grazie alle attuali 100 stazioni attive in città cui si aggiungeranno, entro il 2014, ulteriori 58 postazioni con un piano di ampliamento finanziato dalla Regione Piemonte.
Già predisposto e integrato con la tecnologia BIP – Biglietto Integrato Piemonte – [TO]BIKE si contraddistingue come il primo servizio su area metropolitana in Italia, grazie all’integrazione dei servizi dell’hinterland torinese – Collegno, Grugliasco, Venaria Reale, Alpignano e Druento – ufficializzata lo scorso luglio. Un’unica card e la possibilità di spostamenti intercomunali con le bici targate [TO]BIKE. Quest’operazione ha consentito di ampliare ulteriormente il servizio raggiungendo quota 30 stazioni attive nei comuni della zona ovest.
A quasi 3 anni dalla sua attivazione, [TO]BIKE è ormai realtà concreta in una città in cui gli spostamenti con la bicicletta condivisa sono parte integrante delle principali dinamiche urbane e abitudini quotidiane degli utenti.