Tie-Ups Bio Plastic la cintura 100% biodegradabile
TIE-UPS applica il concetto di eco-compatibilità alle cinture creando la TIE-UPS BIO PLASTIC, la prima cintura 100% biodegradabile. Biodegradabile significa che il prodotto viene decomposto ed assimilato da microorganismi in misura almeno pari al 90% entro un tempo massimo di sei mesi.
La nuova TIE-UPS BIO PLASTIC presenta tutte le caratteristiche dei precedenti modelli TIE-UPS (anallergica, antibatterica, resistente alla trazione e alla torsione, facile da pulire), arricchendosi di una peculiarità innovativa: la biodegradabilità. Il nuovo materiale con cui è realizzata Tie-Ups Bio Plastic si chiama APINAT, caratterizzato da un’eccezionale morbidezza e un’elevata resistenza all’acqua.
L’attenzione e l’impegno verso le problematiche ambientali sono da sempre argomento prioritario per TIE-UPS che vede in questo progetto un modo per sensibilizzare il mondo della moda ai concetti di cura e salvaguardia dell’ambiente, sottolineando il fatto che l’utilizzo di materiali alternativi e innovativi non precluda la qualità del prodotto.
Anche la scatola trasparente contenente la cintura è realizzata in materiale biodegradabile.