Il Barilla Center for Food & Nutrition presenta “Alimentazione e Ambiente”
Al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano si terrà oggi, 29 giugno, il convegno dal titolo “Alimentazione e ambiente: sano per te, sostenibile per il pianeta”.
La conferenza è organizzata dal Barilla Center for Food & Nutrition, centro di pensiero fondato dall’azienda emiliana con l’obiettivo di raccogliere le migliori conoscenze, a livello mondiale, sulle tematiche dell’alimentazione e della nutrizione (in rapporto ad ambiente, scienza ed economia), analizzarle e proporre soluzioni per affrontare le sfide alimentari del futuro.
Come alimentarsi meglio e allo stesso tempo contribuire a ridurre l’impatto della nostra alimentazione sull’ambiente: questo il tema del convegno odierno.
Un think tank riunito per l’0ccasione discuterà di stili alimentari sostenibili per la salute e per l’ambiente, in un incontro aperto al pubblico. Presenti il direttore scientifico di Wwf Italia Gianfranco Bologna, l’economista presso il Magdalen College dell’Università di Oxford Andrea Boltho, la direttrice del Climate Policy Initiative di Venezia Barbara Buchner, il direttore generale del ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Corrado Clini, il chirurgo e scienziato dell’Università di Miami Camillo Ricordi, il presidente del ‘Global Footprint Network’ Mathis Wackernagel e, in videoconferenza, il noto economista e “profeta” della rivoluzione verde Jeremy Rifkin. Ad aprire i lavori Paolo Barilla, vicepresidente del Gruppo Barilla.