Terni Energia premiata come prima azienda italiana hi-tech per crescita dei ricavi
TerniEnergia, società attiva nei settori dell’energia da fonti rinnovabili, dell’efficienza energetica e del waste management, quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, ha ricevuto il premio Deloitte Fast Emea 500, come prima società italiana per crescita di ricavi negli ultimi cinque anni nel settore hi-tech.
Il riconoscimento è stato creato nel 1997 negli Stati Uniti durante il cosiddetto dotcom boom, e oggi il Fast 500 ha ampliato i propri orizzonti oltre gli Stati Uniti e viene organizzato a livello macroregionale: Nord America, Asia Pacifico ed Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). TerniEnergia è la prima impresa italiana, per il secondo anno consecutivo. Nell’ultima edizione si è piazzata all84° posto assoluto e al 7° posto nel settore GreenTech, con un tasso di crescita, negli ultimi 5 anni, del 1485%.
La società, nel quadro delle direttrici strategiche del nuovo Piano industriale, che prevede il rafforzamento del business della depurazione, ha annunciato un investimento di circa 10 milioni di euro (acquisizione, adattamento e ampliamento) per il potenziamento del depuratore di Nera Montoro.
“La nostra presenza nella classifica è anche la certificazione di come l’industria verde stia acquisendo profili di rilevanza industriale in rapida crescita anche in Italia, in particolare per quanto riguarda la produzione energetica pulita, il risparmio e lefficienza energetica, il riciclo, il recupero di materia ed energia da risorse marginali. A fronte dei nuovi bisogni legati alla sostenibilità, puntiamo a costituire una piattaforma di aggregazione che rappresenti, al tempo stesso, un’opportunità per gli investitori istituzionali”, ha commentato Stefano Neri, presidente e amministratore delegato della società.