Su Topolino storie di educazione ambientale con i Polaretti
Per il quarto anno consecutivo, i fumetti con i pinguini del
Polaretti Team della
Dolfin sono sull’inserto capovolto di
Topolino. Il primo è in edicola da alcuni giorni, il secondo da oggi, 3 luglio. Si tratta di due storie a fumetti che vedono protagonisti
Polarcocca,
Polarmax,
Polarmoro e
Polarbillo: la simpatica squadra di supereroi
difensori dell’ambiente e della natura impegnati a proteggere la loro
Polar City dalle malefatte della perfida Orca Minorca.
Due le avventure sulle pagine di Topolino che, in linea con la filosofia del più popolare settimanale per bambini, propongono ai bambini i valori dell’amicizia, del lavoro di squadra e della difesa della natura. La prima è “Che Traffico“, dove i Pinguini del Polaretti Team, collaborando con i vigili urbani per imparare le regole del Codice della Strada, salveranno Polar City da una colata di bitume puzzolente e inquinante azionata da Orca Minorca. Nel numero del 3 luglio, invece, la protagonista sarà Polarcocca, la pinguina dolcissima e fashion del Polar Team che rinuncia, temporaneamente, al sogno di diventare cheerleader della sua scuola per aiutare gli amici del Polar Team a salvare la città da una pioggia di chewing gum lanciati da Orca Minorca per sporcare strade e marciapiedi.
Gli eroi del Polaretti Team e gli altri amici di Polar City sono personaggi nati dalla matita di Michela Frare e Angela Capolugo, due illustratrici italiane accreditate Disney, mentre la sceneggiatura delle due storie e la creatività è a cura di Adimmagine (con la direzione creativa di Paola Politi) che da anni affianca Dolfin per il suo prodotto di punta, i Polaretti, i mitici ghiaccioli alla frutta da gelare a casa, esportati in 40 paesi.
Anche quest’anno, infine, i pinguini del Polaretti Team saranno i protagonisti del magico mondo ghiacciato di Polarettilandia, il più “fresco” spazio gioco allestito a Rainbow Magicland, il parco dei divertimenti di Roma Valmontone.