Su Greenews.info la nuova sezione “Provati per voi”
Come funziona questa bici a pedalata assistita elettricamente? Quali servizi a basso impatto ambientale offre quell’hotel? Che gusto hanno i vini biologici di quel produttore? E il packaging di queste cuffie in bamboo è adeguato? Da oggi ve lo raccontano i redattori di Greenews.info nella nuova sezione “Provati per voi“, che estende la portata dell’area “Recensioni” – finora riservata a libri, dvd e software – a prodotti e oggetti di ogni genere e tipo, cibi e bevande, servizi, siti web, alberghi e ristoranti, per aiutare i nostri lettori a compiere scelte di consumo informate e consapevoli.
Nei prossimi mesi la nostra redazione, in collaborazione con l’Associazione Greencommerce, farà infatti richiesta, ad aziende, produttori e distributori di ricevere campioni di prodotto da poter testare in maniera indipendente, cercando di individuare i principali pregi e i limiti di migliorabilità, dal punto di vista qualitativo, funzionale e ambientale. Ma proveremo per voi anche i servizi – privati e della pubblica amministrazione – per raccontarvi come funzionano il car sharing e il bike sharing, la richiesta di informazioni a un numero verde ambientale o l’iter per installare sul tetto di casa un impianto fotovoltaico. I nostri non saranno né “consigli d’acquisto” né giudizi inappellabili, ma, molto umilmente, impressioni ed esperienze personali di un utente medio (un po’come nella nostra rubrica ”Impressioni di Viaggio“), da condividere con i lettori di Greenews.info perchè le possano verificare – ed eventualmente integrare sulla nostra pagina di Facebook.
Chi volesse segnalare prodotti e servizi alla nostra redazione potrà farlo inviando un’email a redazione@greenews.info, con oggetto “Provati per voi“ oppure spedendo direttamente il campione a “Provati per voi”, Redazione Greenews.info, Via Giolitti 45, 10123 – Torino. Nella prova di oggi, sul finire delle vacanze estive, Clara Iannarelli racconta la propria esperienza di viaggio rurale ed ecochic al Rural Suite Resort di Tudela, nella regione spagnola della Navarra. Le prossime recensioni saranno invece dedicate ai mezzi elettrici e ibridi distribuiti da Zerofumo, alla nuova serie Natural Informatic di Ecostore e ai servizi torinesi di Bike Sharing e Car Sharing. Dall’8 all’ 11 di settembre, in occasione del Sana, il 23° Salone Internazionale del Naturale, di cui Greenews.info è anche quest’anno media partner, i nostri “collaudatori” si trasferiranno invece alla Fiera di Bologna, per testare e raccontare ai lettori del magazine cibi, vini e cosmetici da agricoltura biologica.