Sodexo e Atm presentano Pass Mobility
Una due giorni per affrontare il tema della mobilità in Italia, ma anche un’occasione per ampliare il dibattito verso gli scenari energetici e ambientali del Paese.
E’ in questa nuova ottica che Sodexo Motivation Solutions, leader nelle soluzioni per la qualità della vita quotidiana e ATM, Azienda Trasporti Milanesi hanno presentato lo scorso 7 febbraio a Milano in occasione della Mobility Conference 2011 il progetto Pass Mobility.
Una soluzione pensata con l’obiettivo primario di garantire il benessere e la motivazione dei lavoratori e che permette inoltre una gestione alternativa dei trasporti casa-lavoro, un benefit aggiuntivo ed innovativo per il dipendente, che promuove un trasporto eco-sostenibile e a basso impatto ambientale.
Grazie a Pass Mobility le imprese potranno motivare i propri dipendenti offrendo loro il tragitto da casa al luogo di lavoro, mettendo a disposizione delle proprie risorse un incentivo altamente gratificante, all’insegna del rispetto per l’ambiente: il dipendente è sollecitato a rinunciare al trasporto con mezzo proprio, optando per il servizio pubblico offerto dall’azienda, a vantaggio della diminuzione del traffico e dell’inquinamento atmosferico. Inoltre esiste la possibilità di un’Integrazione Full, che può essere pagata dal datore di lavoro o dal dipendente per usufruire del servizio anche durante il tempo libero. Il progetto prevede infatti abbonamenti annuali a tariffa dedicata da utilizzare sull’intera rete ATM per tragitti andata e ritorno tra casa e luogo di lavoro.
“E’ la motivazione il punto di partenza di Pass Mobility” spiega Paolo Corno, Direttore Marketing di Sodexo Motivation Solutions “Questo progetto dimostra l’impegno di Sodexo e ATM a favore dei lavoratori, che devono sentirsi parte attiva della propria azienda. Offrire il trasporto casa-lavoro equivale a migliorare la vita del dipendente, ma anche l’ambiente cittadino grazie alla diminuzione del traffico in favore dei mezzi pubblici con un considerevole calo delle emissioni di CO2”.