Simply Market lancia la caccia al tesoro “Scopri Milano Vinci la Spesa”
Domenica 14 ottobre, in occasione della seconda “Domenica A spasso”, la città di Milano sarà movimentata da un grande evento sul territorio: la caccia al tesoro “Scopri Milano Vinci la Spesa” con partenza da via Luca Beltrami alle ore 10:00.
Patrocinato del Comune di Milano, l’evento è organizzato da Simply®Italia con la collaborazione di ATM e Radio Number One e rappresenta un’ occasione per mettere d’accordo la voglia di muoversi, giocare, il rispetto per l’ambiente, l’utilizzo dei mezzi pubblici e la riscoperta della città. L’appuntamento coinvolgerà le famiglie, giovani, adulti e bambini, che organizzandosi in squadre, dovranno munirsi di audacia, determinazione e voglia di divertirsi, per decifrare le prove e raggiungere il “tesoro finale”: un anno di spesa gratis. Ma non solo. Le squadre che si classificheranno al secondo e al terzo posto vinceranno rispettivamente 4 e 2 mesi di spesa gratis. E per finire, tra tutte le squadre presenti all’arrivo, anche quelle che non hanno finito le prove, saranno estratte 320 shopping card per la spesa giornaliera.
Durante l’evento, via Luca Beltrami sarà invasa da una grande festa alla quale potranno prendere parte tutti i cittadini, non solo coloro che gareggiano. Grazie alla musica di Radio Number One, fino alle 18:00 il pomeriggio trascorrerà all’insegna del divertimento. La manifestazione avrà anche una valenza sociale per il territorio. Per ogni squadra iscritta alla caccia al tesoro, infatti, Simply® Italia devolverà 10 euro a sostegno di un’istituzione storica del tessuto milanese: l’Istituto dei Ciechi di Milano. Fin dal 1840, l’Ente Morale si propone come centro risorse in grado di rispondere alle esigenze poste dai ciechi sul piano educativo, professionale e dell’autonomia personale di non vedenti, ipovedenti e soggetti disabili visivi con handicap aggiuntivi.
“Simply Italia vanta un forte legame con la città di Milano, grazie alla presenza di 75 punti vendita, di cui 50 gestiti direttamente e 25 con la formula del franchising. – afferma Carlo Delmenico, Direttore Responsabilità Sociale di Simply Italia – L’idea della caccia al tesoro è nata per coinvolgere la grande famiglia Simply e la comunità meneghina in una giornata di grande festa, con l’intento non solo di ringraziare il territorio per la fiducia che ci dimostra ogni giorno, ma anche per renderci portavoce di messaggi etici importanti quali il rispetto per la nostra città e l’impegno sociale verso le associazioni che si attivano quotidianamente nell’aiutare la comunità locale”
“Non è stato difficile per noi accogliere in maniera positiva la proposta di patrocinare l’evento – hacommentato Chiara Bisconti, Assessore al Benessere e al Tempo Libero del Comune di Milano - in quanto ci permette di evidenziare alcuni degli ideali in cui crediamo e per i quali ci impegniamo costantemente, ovvero la valorizzazione del territorio e il rispetto dell’ambiente. Grazie alla dislocazione delle prove sul territorio milanese, i partecipanti avranno modo di scoprire zone della città poco conosciute o meno frequentate, ma che hanno tanto da offrire. Inoltre l’idea di realizzare l’evento domenica 14 ottobre in occasione della seconda domenicAspasso permetterà di rafforzare il concetto di rispetto dell’ambiente, incentivando l’utilizzo di mezzi non inquinanti e stimolando i cittadini a concedersi “libero tempo”, per camminare, per andare in bicicletta, per fare sport”.