SIGG ai Campionati Mondiali di Frisbee a Firenze
Hanno preso il via in questi giorni i Campionati Mondiali Under 23 di Frisbee. Fino a domenica 25 luglio la città di Firenze ospiterà la rassegna iridata di Ultimate, la disciplina praticata con il frisbee su un campo da gioco in erba rettangolare con due aree di meta, dove due squadre di 7 giocatori ognuna, passandosi il disco, tentano di segnare punti avanzando fino a raggiungere la meta avversaria. Una manifestazione che ha attirato centinaia di atleti provenienti da tutto il mondo, e che si caratterizza con il titolo di “clean event”, ovvero un evento ad impatto zero, grazie all’installazione di numerosi punti di riciclaggio e all’adozione di materiali ecocompatibili e mezzi elettrici dedicati alle principali mansioni all’interno degli impianti.
E’ per questa ragione che SIGG ha deciso di essere presente ai mondiali fiorentini coerentemente con la propria filosofia. L’azienda svizzera, infatti, da oltre un secolo produce borracce in alluminio riciclabile per un consumo consapevole contro lo spreco dell’acqua e l’eccessivo impiego della plastica nella distribuzione della stessa.
La presenza dell’azienda elvetica nel pool degli sponsor consentirà al comitato organizzatore di distribuire 700 bottiglie Sigg personalizzate a tutti i giocatori: un oggetto che resterà a ricordo di un mondiale ecosostenibile.
«Abbiamo deciso di sostenere l’iniziativa del Campionato Mondiale U23 di Ultimate Frisbee perché abbiamo apprezzato la centralità del tema ambientale nell’organizzazione dell’evento – ha commentato Giangiacomo Mossa, brand manager SIGG di Kunzi, distributore in Italia del noto marchio svizzero – e riteniamo che il mondo sportivo abbia la giusta sensibilità per apprezzare il messaggio che sta all’interno di una bottiglia SIGG».
I campi da gioco dove si svolgeranno le partite sono il Polo dell’Ippodromo Visarno, nel cuore del Parco delle Cascine e lo stadio di atletica Ridolfi che possiede una capienza di 5.000 posti. Lo stadio Ridolfi ospiterà anche la sede del “villaggio atleti serale”, punto di partenza per le attività serali/notturne. Il Campionato mondiale si articolerà in una prima fase a gironi, a cui seguiranno sfide ad eliminazione diretta, per arrivare quindi alle finalissime che si disputeranno domenica prossima. Il sito aggiorna in tempo reale l’andamento dell’evento mondiale ospitato nella città del Giglio.