Sigg e Vivienne Westwood contro le bottiglie di plastica
Continua la partnership tra SIGG e Vivienne Westwood, un binomio che nasce da un progetto comune tra la storica azienda svizzera produttrice di borracce ecologiche in alluminio e la stilista inglese, entrambi sensibili al tema dell’eccessivo utilizzo delle bottiglie in plastica.
Le borracce riciclabili in alluminio sono un’alternativa elegante e, come dicono gli inglesi eco-friendly, alle bottiglie usa e getta. La nuova creazione presentata durante la sfilata della collezione Red Label PE2011 di Vivienne Westwood è ispirata all’urgente bisogno di un radicale intervento sui cambiamenti climatici: STOP CLIMATE CHANGE è il motto decorativo della nuova SIGG.
La bottiglia firmata da Vivienne Westwood (l’ultima di un trittico che ha caratterizzato l’anno 2010) dimostra ancora una volta come SIGG non fornisca solo un accessorio utile ed elegante, ma vuole sensibilizzare ulteriormente i consumatori alla tutela dell’ambiente.
Una partnership per sottolineare che entrambi i brand si pongono come obiettivo la realizzazione di prodotti chic ed ecosostenibili e, perché no, che durino nel tempo.
La borraccia presentata a Londra e Parigi è l’ultima di un trittico di bottiglie SIGG disegnate da Vivienne Westwood esclusivamente “Limited Edition”: le due precedenti sono state presentate in occasione dei principali appuntamenti italiani della moda di gennaio e giugno 2010. Dove trovare le esclusive borracce SIGG firmate da Vivienne Westwood? Un numero limitato di bottiglie sarà disponibile nelle boutique Vivienne Westwood, sul sito www.sigg.com e all’interno di selezionati punti vendita in tutto il mondo al prezzo di Euro 19,50.