Seat PG: donne di corsa contro il cancro
L’edizione zero di JUST THE WOMAN I AM, l’evento sportivo torinese dedicato alle donne, i cui proventi andranno a sostegno della ricerca piemontese sul cancro, si è chiusa sabato sera 8 marzo con numeri da record. Sold out in piazza San Carlo, che per l’occasione si è vestita di rosa, oltre 3.000 le iscrizioni alla 6 km di “maratona” non competitiva e alla 3 km di fitwalking e stimati 50.000 passaggi nel “salotto di Torino”.
Seat Pagine Gialle ha partecipato alla corsa schierando il più ampio gruppo aziendale femminile, con oltre settanta donne della sede torinese che hanno aderito alla campagna “Scegli di non mancare!”, prestando il loro volto nel gesto di togliersi il rossetto allo shooting fotografico promosso in azienda.
I ritratti sono stati realizzati da un’altra collega donna, Chiara Magnabosco, dipendente Seat PG e appassionata di fotografia e sono stai pubblicati sui profili social della manifestazione.
Seat PG, oltre alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, ha sostenuto in passato numerosi progetti di responsabilità sociale sul territorio, tra i quali la ricerca di Telethon, i bambini malati e le loro famiglie di Casa Oz, i cittadini italiani durante le calamità in Sardegna, Liguria, Emilia, Abruzzo aiutati dalla Croce Rossa Italiana e dalla Protezione Civile. A livello internazionale ha sostenuto inoltre l’Associazione Madian Orizzonti dei padri camilliani per le attività ospedaliere e di soccorso della popolazione colpita dal terremoto ad Haiti.
Di come combattere i tumori legati all’inquinamento e dello sport all’aria aperta come strumento di prevenzione per la salute parlerà anche, a Torino, il 22 e 23 maggio 2014, il Workshop Nazionale IMAGE, organizzato da Greenews.info e Associazione Greencommerce sul tema “Medicina ambientale e salute: verso la smart health“.
#workshopimage2014