“Save your beach”, la mobilitazione di Corona Extra e Bandiera Blu
Corona Extra, la birra messicana più famosa al mondo, si prepara ad inaugurare la stagione estiva, prendendosi cura della sua location ideale: la spiaggia.
Anche quest’anno Corona rinnova infatti il suo impegno nel progetto internazionale di Responsabilità Sociale “Save the beach”, grazie al quale negli scorsi anni è stato possibile “adottare” diverse spiagge in Messico, Gran Bretagna, Spagna e Italia.
Al fianco di Bandiera Blu, Corona lancia la “mobilitazione” per salvaguardare e valorizzare il nostro litorale, questa volta lasciando la parola direttamente ai suoi fan.
Tutti gli appassionati della bionda messicana e gli amanti della tutela della natura avranno la possibilità di votare la spiaggia che vogliono che venga adottata da Corona , scegliendo tra 8 spiagge selezionate da Corona e Bandiera Blu. In corsa per il podio: Lignano, Jesolo, Cattolica, Viareggio, Numana, Sabaudia, S. Benedetto del Tronto e Melendugno.
Per votare basta un clic sul sito e in ogni momento sarà visibile la classifica, con i risultati in tempo reale della sfida.
L’iniziativa online “Save Your Beach”, che rientra all’interno del più ampio e pluriennale progetto di Corona “Save the beach”, darà la possibilità di esprimere la propria preferenza dal 12 al 25 maggio, scegliendo una spiaggia tra le otto in gara. Passeranno poi alla fase finale le due più votate che si “sfideranno” in un 2° round, dal 26 maggio al 4 giugno, a colpi di clic. In quest’ultima fase, la due spiagge prescelte potranno anche godere del sostegno di testimonial d’eccezione, che si batteranno per la propria spiaggia del cuore. Gli appassionati di Corona potranno infatti assistere ad una sfida “in casa Radio Deejay” tra il conduttore Vic e i colleghi Federico Russo e Marisa.
Infine il 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, Corona comunicherà la spiaggia vincitrice dell’edizione 2015 di “Save Your Beach”.
Il contributo dei fan non finisce però con la votazione: il 20 giugno, primo giorno ufficiale dell’adozione, la pulizia è a “porte aperte”: e, accanto a Corona e Bandiera Blu, si potranno accostare tutti coloro che avranno voglia di prendersi cura della propria spiaggia e di condividere un impegno comune, in un’atmosfera di festa.