Renault rinnova la sua partnership con Dame Ellen Macarthur
Renault, partner da aprile 2008 di Dame Ellen MacArthur, rinnova la sua partnership per altri tre anni. La Fondazione, le cui ambizioni sono quelle di ispirare il pubblico a ripensare, concepire e costruire un futuro sostenibile, s’impegna nel promuovere un cambiamento nella cultura e nelle pratiche interne alle imprese.
Nel 2010 Renault ha deciso di andare oltre questa partnership, impegnandosi nel promuovere la Mobilità Sostenibile per tutti al fianco della Fondazione (Renault è anche uno dei quattro partner fondatori della Fondazione Ellen MacArthur, inaugurata il 2 settembre 2010 a Londra).
Dato che il rispetto dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile sono il cuore della strategia di Renault, dal 1995 ha deciso di mettere in atto una politica ambientale incentrata sulla riduzione degli impatti ecologici dei suoi veicoli in ogni fase del loro ciclo di vita: dalla concezione alla produzione, dal loro utilizzo al loro riciclo a fine vita.
Questa politica proattiva in tema ambientale si è tradotta in particolar modo con la creazione della firma Renault Eco2 (il lancio della prima gamma di 4 veicoli elettrici entro la fine del 2012) e la partnership con Dame Ellen MacArthur (collaborazione con Renault UK dal 2003).
Per Renault, le marche Renault Eco2 e Renault Z.E. sono indicatori visibili della volontà di operare alla messa in atto di un’offerta di trasporto individuale sostenibile.