Regenesi partecipa alla mostra “Design Italiano per la Sostenibilità”
Regenesi idea, produce e commercializza oggetti di design innovativi – di elevato standing qualitativo – realizzati con materiali di riciclo post-consumo. L’idea è quella di promuovere una “bellezza sostenibile”, rappresentando così un vero e proprio stile di vita.
“La partecipazione alla mostra “Design Italiano per la Sostenibilità” è per noi motivo di soddisfazione sia perché troviamo piena sintonia con le finalità della mostra sia perché riteniamo sia un momento di ulteriore crescita nello sviluppo di una coscienza ecologica diffusa nel nostro paese; il fatto che il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare promuova questa iniziativa valorizzando lo specifico approccio italiano – caratterizzato dall’attenzione al design e ad un approccio concreto e non ideologico al tema dell’ecologia – non può che essere di valore nello sviluppo complessivo del nostro paese” dichiara Maria Silvia Pazzi fondatrice e Amministratore Delegato di Regenesi.
I prodotti Regenesi sono caratterizzati da un utilizzo innovativo di materiali di post-consumo – fino ad ora impiegati solo per la produzione di beni di uso comune o inseriti nelle parti non visibili di prodotti – che da oggi non solo vengono impiegati in modo utile, sano e corretto, ma anche per dare vita a qualcosa di bello e di tendenza.
Alluminio, vetro, plastica, cartone – trattati con processi di lavorazione innovativi che garantiscono identici standard di qualità rispetto alle materie prime vergini – diventano così oggetti del desiderio.
In questo modo l’azienda risponde al desiderio di eco-sostenibilità, esigenza sempre più diffusa e condivisa nel mondo contemporaneo.
Le collezioni sono create dai designer più noti a livello internazionale, tra i quali Denis Santachiara, Giulio Iacchetti, Marco Ferreri, Matali Crasset, Setsu e Shinobu Ito, oltre che da giovani designer emergenti che propongono i propri lavori direttamente tramite la community on line di regenesi. Attualmente sono in corso collaborazioni con il Politecnico di Torino e con l’Università di Venezia.
Riferimenti per la mostra:
22 ottobre – 2 novembre 2009
Piazza Cavour, palazzo Garampi – piano terra
Rimini
Ore 10:00 – 23:00
La mostra è promossa dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Il coordinatore tecnico del libro e della mostra è l’arch. Marco Capellini.