Aria Nuova su Greenews.info
Con l’intervista allo scrittore Enrico Remmert, per la rubrica V.I.P. – Very Important Planet, Greenews.info festeggia oggi il 1.000° articolo pubblicato in meno di un anno di attività. 1.345 aziende, istituzioni ed enti citati, più di 60.000 pagine lette e 10.000 visitatori mensili in media, sono i numeri di un web magazine in continua e rapida crescita, grazie alla capacità di parlare sia ad un pubblico business che consumer, particolarmente sensibile e attento ai temi della green economy, e di generare trasversalità e reciproca conoscenza tra i diversi operatori del settore.
Da oggi Greenews.info potrà inoltre contare su diverse novità che potranno garantire un’ulteriore crescita e apprezzamento da parte dei propri lettori.
A partire dall’estensione delle fonti di informazione. In aggiunta al monitoraggio della nostra redazione, alle segnalazioni dei nostri corrispondenti in Italia e all’estero e al Notiziario Energetico Ambientale fornito, in tempo reale, dall’agenzia di stampa internazionale Ansa, Greenews.info potrà infatti avvalersi, da oggi del contratto siglato con Codice Ambiente & Sicurezza, la ricchissima banca dati de Il Sole 24 Ore Business Media, che consentirà di incrementare l’aggiornamento sulle normative regionali, nazionali e comunitarie, avvalendosi anche dei commenti di autorevoli esperti.
Per quanto riguarda i canali di diffusione e la multimedialità, Greenews.info disporrà, d’ora in avanti, di un visualizzatore video in homepage (sotto l’Agenda) in cui, quotidianamente, verrà proposto il “Video del Giorno“, un contenuto selezionato dalla rete oppure interviste e filmati prodotti dal nostro network. I contenuti tradizionali godranno inoltre di un’ulteriore canale di distribuzione, ottimizzato per mobile phones, attraverso la piattaforma Libero Mobile, all’indirizzo http://greenews.m.libero.it.
Queste novità saranno festeggiate oggi, sul circuito dell‘Autodromo Nazionale di Monza, in occasione di Aria Nuova 2010, la manifestazione dedicata alla mobilità sostenibile e ai nuovi carburanti, durante la quale Greenews.info, in gara per Ecorace con un’auto elettrica, stringerà un accordo di collaborazione con TurismoINAuto.com, il nuovo portale dedicato ad un turismo automobilistico consapevole, che lancerà, lunedì prossimo, la sezione Eco World, per riscoprire e valorizzare il paesaggio italiano secondo una prospettiva di viaggio sostenibile.