Pedalare sicuri con le nuove luci BikeLight SafeRide di Philips
La bella stagione favorisce la ricerca di momenti all’aria aperta: dalla riscoperta del paesaggio urbano al contatto con la natura. Per queste occasioni Philips propone una valida e sicura alternativa a “impatto zero” all’utilizzo delle auto, grazie alla prima gamma di luci a LED per biciclette, le BikeLight SafeRide.
I fanali a LED della gamma sono presentati in due versioni:
- La Philips SafeRide LED a dinamo è una delle più potenti luci a dinamo sul mercato dell’illuminazione per le biciclette, che fornisce un fascio di luce di 60 lux, cinque volte superiore rispetto all’illuminazione minima richiesta. La potenza di questa luce fornisce una nitida visibilità degli oggetti fino a 50 metri. È inoltre dotata di una funzione che consente alla luce di rimanere accesa fino a quattro minuti anche se non si è in movimento, fornendo un’ottima visibilità anche quando la bicicletta è ferma. La Philips SafeRide LED Dinamo può essere installata su qualsiasi bicicletta ed è compatibile con tutti i sistemi a dinamo.
- La Philips SafeRide LED a batteria è una soluzione progettata per supportare l’illuminazione delle biciclette elettriche (Pedelec). Con una portata di 80 lux è uno dei fanali più potenti sul mercato, approvato secondo le normative di riferimento. Il prodotto è disponibile sia in versione nera che argento.
“Con le novità LED BikeLight, le Philips LED SafeRide a dinamo e batteria, Philips offre ora una gamma di prodotti concepiti per rispondere sempre meglio agli standard di illuminazione delle innovative soluzioni lighting per biciclette, offrendo massima sicurezza e confort sulla strada” afferma Dominiek Plancke, General Manager di Philips Automotive e Vice Presidente di Philips Lighting. .
Philips SafeRide LED dinamo ha anche vinto, lo scorso febbraio, uno dei premi assegnati a Philips nella prestigiosa iF Product Design Competition 2011, un evento noto per la sua rilevanza nel mondo del design, che riconosce al prodotto Philips le caratteristiche di “semplicità ottenuta con materiali di alta qualità, efficienza e attenzione al design“.