Perlage lancia “PerlApp Rosé”, spumante rosè bio con packaging sostenibile
In vista dell’edizione 2014 di Vinitaly che quest’anno punta i riflettori sul tema del vino biologico con Vinitalybio, Perlage Wines presenta il nuovo PerlApp Rosè, lo spumante rosè biologico a basso contenuto di alcol e solfiti.
Perlage è la prima azienda biologica delle colline del Prosecco DOC, certificata fin dal 1985, oggi anche a certificazione biodinamica. L’azienda, che ha trovato la sua cifra nella tensione continua tra legame con il territorio, tradizione e innovazione, nel 2005 ha lanciato sul mercato il primo Prosecco biodinamico, nel 2008 il primo Prosecco senza solfiti e da quest’anno anche il nuovo Prosecco Doc Vegano.
PerlApp Rosè è invece uno spumante rosato caratterizzato da un packaging “pop” molto colorato, completamente riciclabile, arricchito con un QR code attraverso il quale è possibile scaricare l’App per Android e iPhone dedicata al mondo del Prosecco e alla scoperta del suo territorio.
La sleeve, ovvero l’etichetta colorata che ricopre interamente la bottiglia di soli 550 g, è completamente removibile attraverso un’apposita linguetta che consente di semplificare la raccolta differenziata separando i diversi materiali che compongono il packaging.
PerlApp Rosè è uno Spumante Rosato Extra Dry, un blend di uve Merlot (70%) e Sangiovese (30%) vinificato in bianco usando il metodo Charmat. È un vino a basso contenuto alcolico (10.5% vol.) caratterizzato da un colore rosa cerasuolo brillante, un gusto armonico e fruttato. In occasione 48° Salone internazionale dei vini e dei distillati di Verona la storica azienda di vini biologici della Docg Conegliano Valdobbiadene punta così ai giovani e alle donne con vini certificati bio, perfetti per un brindisi in compagnia. La nuova etichetta sarà affiancata in fiera anche da PerlApp Spumante Extra Dry e dall’edizione limitata di Semper “Love Edition” Prosecco Superiore di Conegliano Valdobbiadene Docg biologico.
Lo stand di Perlage a Vinitaly 2014, dal 6 al 9 aprile (Padiglione 3, Stand B6) sarà realizzato completamente in cartone.