Parte la campagna “Mediterraneo da remare”
Mercoledì 20 luglio presso la sede sportiva della Lega Navale Italiana di S. Benedetto del Tronto, la Fondazione Univerde e il CTS (Centro Turistico Studentesco) in collaborazione con Marevivo hanno lanciato la campagna “Mediterraneo da remare”.
La campagna è stata promossa per sostenere le strutture turistiche operanti sui litorali marini, lacustri e fluviali che rinunceranno a noleggiare moto d’acqua (acquascooter) e metteranno a disposizione dei propri clienti canoe o altre imbarcazioni a remi avviando così la diffusione di lidi, spiagge e villaggi acquascooter free.
La manifestazione inizierà con una remata a cui parteciperanno un gruppo di canoisti e canottieri della Lega Navale Italiana (Sezione di San Benedetto del Tronto) che remeranno per un breve percorso in canoa dalla sede della Lega Navale fino alla Riserva Naturale Regionale della Sentina e ritorno. L’iniziativa ha già l’adesione di numerosi atleti del canottaggio, a partire dal campione olimpionico Bruno Mascarenhas.
Presso la sede sportiva della Lega Navale si è inoltre tenuta la conferenza stampa, alla quale sono intervenuti: Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente Fondazione UniVerde); Stefano Di Marco (Vicepresidente Nazionale CTS); Carmen Di Penta (Direttore Generale Marevivo); Bruno Mascarenhas (Campione Olimpionico di canottaggio); Giovanni Gaspari (Sindaco Comune di S. Benedetto del Tronto); Daniele Di Guardo (Comandante Capitaneria di Porto di S. Benedetto del Tronto); Sandro Nulli (Presidente Lega Navale Italiana di S. Benedetto del Tronto); Paolo Canducci (Assessore all’Urbanistica e all’Ambiente Comune di S. Benedetto del Tronto); Pietro Gentili (Segretario Generale Sindacato Italiano Balneari); Andrea Marinucci (Consigliere Comunale di S. Benedetto del Tronto con delega all’ambiente).