Nokia presenta il Nokia Bicycle Charger Kit per ricaricare il telefono pedalando
Nokia ha lanciato in Kenia (e nei prossimi mesi nel resto del mondo) il Nokia Bicycle Charger Kit, un apparecchio pensato per ricaricare i cellulari andando in bicicletta. Il dispositivo è composto da un caricatore, da una dinamo e da un supporto per fissare il cellulare alla bicicletta.
Fornire energia elettrica gratuita e rispettosa dell’ambiente per i telefoni cellulari è lo scopo del Nokia Bicycle Charger Kit. Quando il kit è installato, la dinamo – un piccolo generatore elettrico – utilizza il movimento delle ruote per caricare il telefono attraverso il caricatore standard utilizzato nella maggior parte dei telefoni cellulari Nokia.
Caricare il telefono attraverso il Nokia Bicycle Charger Kit, aiuta a diminuire i consumi energetici in un ottica sempre più verde: la carica di energia ottenuta tramite una pedalata di 10 minuti, basterebbe infatti per mantenere un telefono in conversazione per quasi mezz’ora o, se preferiamo, per ben 37 ore in stand-by.
“Con il Nokia Bicycle Charger Kit le persone sono ancora più libere di usare il loro Nokia senza preoccuparsi della durata della batteria.” ha sottolineato Alex Lambeek, Vice Presidente di Nokia.
Il Nokia Bicycle Charger Kit si propone come una valida soluzione sia per le persone sensibili alla questione ambientale sia per coloro che hanno accesso limitato all’elettricità. Il kit sarà disponibile entro la fine dell’anno.