Nella pentola di Cibus 2016 bolle “GustaMente”, il primo tortellino biologico e senza glutine al mondo
A CIBUS 2016 - International Food Exhibition di Parma, Taste Italy S.r.l. lancia oggi il primo tortellino al mondo senza glutine, senza lattosio e biologico: un connubio dei migliori ingredienti dell’eccellenza italiana come il Parmigiano Reggiano DOP, il Prosciutto Crudo di Modena DOP e la Mortadella di Bologna IGP, a marchio ”GustaMente“.
Con questo nome l’azienda emiliana ha recentemente rilevato un antico pastificio bolognese, convertendolo esclusivamente al gluten free, unica industria al mondo nel suo genere. La Mission di GustaMente si distingue dunque perché intende offrire alimenti fedeli alla tradizione culinaria Italiana reinterpretati secondo una logica salutistica, in un’ottica che va oltre al solo ”senza glutine”, ma privi anche di: lattosio, olio di palma, aromi artificiali, farine deglutinate. Ai prodotti non sono aggiunti conservanti e vengono offerti anche in versione biologica. Tutti gli ingredienti sono naturali, provenienti dai territori di origine.
Si tratta di una specialità realizzata con una tecnologia unica, nata non a caso nella “Food Valley” emiliana, la patria della pasta sfoglia. Un risultato ottenuto grazie ad un intenso lavoro di ricerca e sviluppo sul prodotto che ha permesso di andare incontro alle nuove esigenze salutistiche del consumatore sempre più attento al benessere fisico.
Con l’occasione Taste Italy presenterà anche la nuovissima pasta all’uovo non ripiena, senza glutine-biologica, proposta in vari formati, che vanno dalla Tagliatella, alla pasta per Lasagne, alla Gramigna tipica Emiliana e tante altre specialità. Per completare il quadro, infine, sempre a Cibus, arriverà un’altra novità unica nel mercato salutistico: “Grazie Mamma”, la prima linea Baby studiata specificatamente per i bambini con ingredienti naturali e funzionali a una crescita sana.
Tutte le specialità a marchio GustaMente potranno essere degustate durante Cibus, fino al 12 maggio, allo Stand F 057 all’interno del Padiglione 6.