Nel 2011 diamo più spazio al verde
“Nel 2011 diamo più spazio al verde”. Con questo claim, visualizzato su una bandiera nazionale dalle proporzioni inconsuete, il network Greengooo! New Media Production festeggia oggi i tre anni dell’agenzia fondatrice Studio Greengrass e lancia la propria campagna di comunicazione per il 2011, rafforzando il messaggio di Greenews.info, il web magazine dedicato all’informazione ambientale e al “green thinking”.
“Il prossimo anno l’Italia festeggia 150 anni. Noi oggi ne compiamo solo 3. Ma abbiamo tante idee su come farla diventare un paese d’avanguardia”. Un invito, alle imprese e alle istituzioni italiane, a non perdere lo slancio verso la green economy, proprio in vista di un evento altamente simbolico, come il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, in cui il Paese ha l’opportunità di ripensare la propria storia per proiettarsi definitivamente nel futuro e diventare, seriamente, un paese internazionale e competitivo.
Il messaggio sarà ribadito, dal 9 al 12 settembre, al SANA, il Salone Internazionale del Naturale di Bologna, dove Greenews.info annuncerà la partnership con il mensile cartaceo Ecoideare e sarà presente con uno stand interamente allestito con materiali riciclati e di eco-design – dai monitor Eizo con sistema EcoView, alle sedute in cartone e legno delle barrique di LeSediedelTorchio, alla libreria Pallet Book di Mösign Studio, l’agenzia del network Greengooo! che ha curato la progettazione insieme a Studio Greengrass.
La campagna 2011 di Greengooo! proseguirà fino a dicembre e sarà declinata, in differenti versioni creative, su web, social networks e riviste di settore, in abbinamento ad azioni di viral marketing.