Libera Terra al Sana 2010
Libera Terra sarà alla 22esima edizione di Sana, Salone Internazionale del Naturale, a Bologna dal 9 al 12 settembre.
In arrivo, nell’importante vetrina internazionale della fiera, due nuove referenze Libera Terra: dalla cooperativa “Terre di Puglia Libera Terra” la crema di carciofi biologici, dalla varietà tipica “Violetto brindisino” ; dalla Sicilia l’Olio Extravergine di Oliva, varietà Nocellara dell’Etna, in bottiglia da 0,25 lt. Le olive vengono dai terreni gestiti dalla nuova cooperativa siciliana “Beppe Montana Libera Terra”.
Novità anche sul piano dello stile: molti prodotti Libera Terra saranno presentati in fiera con un nuova identità visuale, un format che entro l’anno riguarderà tutte le produzioni. In coerenza con i valori del progetto, cresce anche l’attenzione verso le pratiche ecologiche e di risparmio energetico nelle fasi produttive.
In fiera anche tutti gli altri prodotti Libera Terra e i vini, Centopassi e Libera Terra Puglia, tutti biologici, dai vitigni autoctoni che meglio interpretano il territorio e la sua anima.
Libera Terra avrà inoltre spazio durante un incontro in apertura del SANA 2010, il 9 settembre dalle 9,30, sul tema della green economy, dal titolo “Costruire filiere sostenibili nell’agroalimentare” a cura di Ecofriends. Spazio a Libera Terra anche tra i prodotti esposti al Padiglione 14, Stand D10 presso Greenews-Ecoideare, e tra le aziende partner all’interno dello stand a ridotto impatto ambientale che Ecofriends allestirà al Padiglione 21, Stand A69.
Libera Terra sarà agli stand A25 e B26 all’interno del padiglione 22.