Le novità di Greenews.info
Grazie al crescente successo di critica e di pubblico Greenews.info si avvicina all’importante appuntamento di Copenhagen con numerose novità per i lettori.
Innanzitutto il contratto siglato con ANSA, una delle più autorevoli agenzie di stampa internazionali, che consente da oggi alla nostra redazione di offrire, in tempo reale, aggiornamenti sui principali fatti del giorno in tema di ambiente e sostenibilità – dai grandi meeting internazionali alle normative nazionali, alle notizie locali. Un servizio che va a completare la nostra apprezzata Agenda e le news dalle aziende, dalle pubbliche amministrazioni e dalle associazioni di settore, da noi quotidianamente selezionate.
Greenews.info sta inoltre allargando la propria rete di freelance, per essere presente ai principali eventi nazionali ed internazionali e ampliare la rassegna di approfondimenti, interviste e opinioni qualificate, che fanno della pluralità dei punti di vista e delle soluzioni per l’ambiente la linea editoriale del magazine – come richiesto da un tema complesso e dibattuto quale la sostenibilità, in cui i contrapposti dogmatismi non aiutano certo il lettore a formarsi un’opinione fondata.
La nuova sezione contrassegnata dalla lampadina “Top Contributors” ospiterà infine le firme dei protagonisti della sfida ambientale: politici, scienziati, imprenditori, giornalisti o “uomini di idee” che interverranno direttamente sul nostro magazine con contributi originali – talvolta in anteprima o in esclusiva – come nei casi, già pubblicati, del Segretario del Vaticano Mons.Boccardo, del Prof. Paolo Saraceno e del futurologo inglese Ian Pearson.
Per non negare tuttavia a nessun lettore la possibilità di un libero commento sui temi da noi trattati abbiamo creato dei nuovi spazi di confronto sui social network Facebook e Twitter, che consentano a chiunque di dialogare con la nostra redazione e commentare gli articoli più stimolanti.
In vista del Natale, Greenews.info testimonia infine il proprio contributo alla sensibilizzazione sui temi dell’ambiente con due iniziative. Ai più interessanti progetti italiani di sostenibilità, verrà infatti fatto omaggio, fino al 18 dicembre, data di chiusura della Conferenza sul Clima di Copenhagen, dello spazio banner sul portale mentre a Torino, sede della redazione, partirà presto la distribuzione simbolica di una serie di shopper in cotone biologico, per far riflettere sulla proroga concessa ai longevi sacchetti di plastica oltre il 1° gennaio 2010 e invitare a fare un regalo all’ambiente riutilizzando le proprie borse per la spesa.