La particella di sodio sbarca sul web
Acqua Lete è on line con il concorso “Letereporter – buone notizie dall’ambiente”
La particella di sodio mostra la sua anima “verde” invitando gli utenti a partecipare all’operazione“Letereporter – Buone notizie dall’ambiente”, iniziativa di eco-marketing realizzata da Acqua Lete in collaborazione con Green Cross Italia e con l’autorevole patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
L’iniziativa “Letereporter – Buone notizie dall’ambiente” dà la possibilità, collegandosi all’indirizzo www.letereporter.it, di entrare a far parte di una redazione virtuale, realizzando un reportage su uno dei
quattro elementi naturali (Terra, Aria, Acqua, Fuoco) e documentando una buona notizia dall’ambiente.
In palio per i partecipanti fantastici premi eco-sostenibili che avvalorano la mission e la vision del progetto.
“La nostra convinzione – spiega il Direttore Marketing di Acqua Lete Gabriella Cuzzone – è che le tematiche ambientali possano essere affrontate in chiave costruttiva e positiva, e non esclusivamente in termini catastrofici e negativi. Letereporter è una iniziativa completamente svincolata da dinamiche di natura commerciale e nasce con l’intento di veicolare segnali positivi in grado di stimolare comportamenti capaci nel tempo di contribuire alla costruzione di un mondo migliore”. “Pur consapevoli che lo stato dell’ambiente è molto critico, sappiamo che sono molte le green good news, che provengono da semplici cittadini, associazioni, amministrazioni, imprese, centri di ricerca. Conoscerle è fondamentale per vincere le sfide ambientali” – afferma Elio Pacilio, Presidente Esecutivo di Green Cross Italia -, “la collaborazione tra Green Cross Italia ed Acqua Lete è una esperienza unica ed importante che vuole mettere in evidenza le storie e le notizie positive e dimostrare che cambiare ora è possibile e molti lo stanno già facendo”.
Acqua Lete aderisce al progetto Impatto Zero® di LifeGate: le emissioni di anidride carbonica generate dall’iniziativa LETEREPORTER sono state compensate con la creazione di nuove foreste, in Italia e in Costa Rica. Ciascun utente che parteciperà all’iniziativa contribuirà direttamente alla creazione di 10 mq di foresta, che si aggiungeranno all’area già tutelata da Acqua Lete grazie all’iniziativa e riceverà un certificato che attesta la porzione di foresta assegnata con relativa mappa.