Missione imprenditoriale a Chicago per Greenbuild
L’Ufficio Commerciale del Consolato Generale degli Stati Uniti di Milano e il Green Building Council Italia organizzano una missione tecnologico-commerciale a Chicago in occasione di Greenbuild, la principale mostra-convegno internazionale per quel che riguarda l’edilizia sostenibile.
Quest’anno la manifestazione si terrà dal 16 al 19 novembre, a Chicago, una delle prime cittá al mondo ad aver adottato il sistema di certificazione verde “LEED” per gli edifici pubblici e che, grazie a questo primato, ora vanta anche il maggior numero di edifici certificati LEED al mondo.
Organizzato dallo U.S. Green Building Council, l’evento vedrà la partecipazione di oltre 1.100 espositori e 27.000 visitatori professionali e offrirà un ampio programma di conferenze e seminari tecnici.
Il Consolato Americano fornirà un’assistenza specifica, anche tramite appuntamenti prefissati alla mostra, alle aziende interessate ad acquisire nuove tecnologie e prodotti statunitensi. La proposta di viaggio prevede inoltre, a fine manifestazione, una giornata di visite ad alcuni edifici del centro di Chicago in possesso di certificazione LEED.
La missione permetterá alle aziende italiane di incontrare i key player del settore e di porre le basi per accordi di collaborazione, nonchè di comprendere le tendenze immediate e future del mercato americano e di valutare in anticipo le opportunità che si aprono con le grandi mutazioni in corso nel settore dell’edilizia sostenibile.
Il programma di viaggio é disponibile su questa pagina. Per ricevere dettagli e costi è necessario inviare, entro il 1 ottobre, una richiesta con i riferimenti e-mail, telefonici e il numero degli eventuali participanti a:
Federico Bevini, Responsabile Settore Edilizia
Ufficio Commerciale Consolato Americano, Milano
federico.bevini@trade.gov
Tel. 02 626 88 520