Il Laboratorio Nazionale cinese di Tecnologia Fotovoltaica sorgerà presso Yingli GreenEnergy
Yingli Green Energy Holding Company Limited, uno dei principali produttori al mondo verticalmente integrati di prodotti fotovoltaici (“FV”), annuncia che il Ministro per le Scienze e la Tecnologia in Cina ha approvato la costituzione del primo laboratorio nazionale nel settore dello sviluppo di tecnologia fotovoltaica, chiamatoState Key Laboratory of PV Technology che sarà situato a Baoding presso gli stabilimenti diYingli Green Energy.
Yingli Green Energy ha dedicato risorse tecnologiche e gestionali per facilitare sia la costituzione che l’iniziale allestimento del Laboratorio. Lo State Key Laboratory verrà istituito con la mission di guidare lo sviluppo domestico di tecnologia fotovoltaica di elevata qualità. Yingli Green Energy godrà di diritti di priorità per commercializzare le tecnologie sviluppate all’interno del Laboratorio, includendole nella propria linea di produzione. Il Laboratorio, in quanto entità di ricerca indipendente, ha avuto il supporto di Baoding Yingli Group Company Limited, un’affiliata dell’azienda,durante tutto il processo di costituzione per soddisfare tutti i criteri specifici di applicazione.
“Siamo lieti di annunciare la costituzione dello State Key Laboratory presso i nostri stabilimenti situati in Baoding,” afferma Liansheng Miao, Chairman e Chief Executive Officer diYingli Green Energy. “Riteniamo che l’innovazione tecnologica sia essenziale per confermare la nostra posizione di leader globale in soluzioni di energia sostenibile ed elemento chiave per la qualità e i costi dei nostri prodotti. Con il crescente supporto sia del settore pubblico che privato, crediamo che questo Laboratorio abbia il potenziale per contribuire positivamente allo sviluppo dell’industria del fotovoltaico come piattaforma per la commercializzazione di tecnologie FV innovative, e come centro di formazione accademica e professionale.”