Il futuro verde di Hyundai
La divisione Hyundai Green Power si occupa della distribuzione di pannelli solari e della realizzazione di sistemi fotovoltaici nel panorama europeo. In uno scenario in cui l’eco sostenibile ha un ruolo di primo piano nelle strategie energetiche, Hyundai partecipa alla crescita dell’industria italiana del fotovoltaico con importanti investimenti in ricerca e sviluppo.
“Abbiamo aumentato la produzione e la diffusione sul territorio dei pannelli fotovoltaici Hyundai – afferma Gian Paolo Incutti, C.E.O. di Hyundai ImageQuest Italy Spa – e a pochi mesi dalla nascita della Green Power Business Unit, possiamo già contare su oltre 10 MW di impianti installati e 1 MW di moduli fotovoltaici sempre disponibili, per la piccola e media distribuzione. La scelta di base è stata quella di posizionare il prodotto nel segmento di mercato rivolto ai grandi General Contractor ed agli installatori affidabili e di indiscutibile professionalità che siano in linea con gli elevati standard attesi dalla Brand Reputation”.
“Stiamo già collaborando con i principali costruttori italiani alla realizzazione di campi fotovoltaici in diverse regioni del centro sud Italia, come Lazio, Campania e Puglia – afferma Gian Paolo Incutti, C.E.O. di H.I.I. – e prevediamo di sviluppare una pipeline energetica di oltre 20 MW entro il 2010 dei quali una parte è destinata al mercato ed una parte alla gestione diretta”.
Utilizzati per tutti i tipi di impianti fotovoltaici, i moduli Hyundai soddisfano ogni esigenza e vantano condizioni di garanzia quali:
- 5 anni sui difetti di fabbricazione
- 90% della potenza in uscita garantita per 10 anni
- 80% della potenza in uscita garantita per 25 anni
In particolare il nuovo modulo della SG-Series di Hyundai ha la potenza di picco nominale molto alta ed è composto da 60 celle di silicio policristallino da 6”, incapsulate in serie (6×10) tra un vetro temperato a basso contenuto di ferro ed elevata trasmittanza, ed uno strato di Eva. L’accurata architettura, unita alle dimensioni contenute (983 mm (B) x 1645 mm (L) x 35 mm (H), garantisce un’elevata resistenza del pannello anche alle condizioni ambientali più estreme.
Tutti i moduli fotovoltaici Hyundai sono installabili in maniera veloce ed economica e sono forniti di cavi pre-cablati.
Per maggiori informazioni: www.hyundai.it