Gruppo Beghelli: l’energia vale oro.
L’illusione di un pianeta capace di risorse infinite è tramontata. I consumi sono sempre più elevati e crescono di pari passo con il costo dell’energia. Per questo, è il momento di scegliere nuove alternative energetiche inesauribili che permettono di salvaguardare il pianeta e garantire un risparmio per gli utilizzatori.
Tutto ciò è reso possibile da “Il Tetto d’oro Beghelli”, il nuovo progetto proposto dal Gruppo Beghelli.
“Grazie al costo contenuto e alle peculiarità tecnologiche dei nostri sistemi fotovoltaici di ultima generazione – commenta Gian Pietro Beghelli, Direttore dell’omonimo Gruppo – “Il Tetto d’oro Beghelli” può portare a casa del cliente energia solare che nel tempo sarà “a costo zero”, attraverso formule di finanziamento agevolato e grazie agli incentivi statali”.
“Si tratta di una vera e propria occasione d’oro per le nostre bollette – prosegue Gian Pietro Beghelli – poiché l’energia elettrica generata dall’impianto fotovoltaico permette, nella maggior parte dei casi, di azzerare la bolletta di casa, mentre gli incentivi statali consentono di ripagare anche il costo dell’impianto coprendo le rate dell’eventuale finanziamento”.
La proposta Beghelli prevede due modalità di acquisto dell’impianto fotovoltaico, per consentire due diverse tipologie di investimento: sia in contanti, sia attraverso un finanziamento agevolato.
Nel primo caso, con un investimento medio pari a 13.000 euro, che prevede l’installazione di un impianto fotovoltaico dalla potenza di 2,97 kWp, sufficiente in genere per coprire il fabbisogno energetico di una abitazione, è possibile recuperare, annualmente, il 15% dell’investimento iniziale, compresi i costi di manutenzione. Questo grazie al contributo annuo erogato dal Conto Energia, stimabile in 2.200 euro.
Nell’arco di circa sei anni, coperto l’investimento iniziale di 13.000 euro, il contributo erogato diventa guadagno per il consumatore.
Attraverso la richiesta di un finanziamento convenzionato, offerto da primari Istituti di Credito in collaborazione con Beghelli, la rata di rimborso può essere coperta, da una parte, attraverso gli incentivi provenienti dal Conto Energia, dall’altra, grazie alla riduzione della bolletta elettrica che, nei casi di miglior irraggiamento solare, può arrivare ad azzerarsi.
La gestione delle pratiche per la richiesta degli incentivi statali e dell’eventuale erogazione del finanziamento agevolato è supportata in ogni sua parte dalla struttura Beghelli Point in collaborazione con Beghelli Servizi. L’assistenza totale del personale Beghelli Point comprende anche la progettazione dell’impianto, l’installazione e la manutenzione.
“L’Italia è il quinto paese al mondo come capacità fotovoltaica installata dopo Germania, Spagna, Giappone e Stati Uniti. Le motivazioni che spingono molti italiani a questo investimento sono principalmente due: gli incentivi del Conto Energia sono considerati, al momento, i migliori al mondo e il nostro paese vanta un irraggiamento solare medio che consente ottime produzioni energetiche da fotovoltaico – conclude Gian Pietro Beghelli – Entro la fine del 2010, è previsto il raggiungimento del tetto di 1.200 megawatt, poi gli incentivi resteranno ma saranno senz’altro ridotti. Anche per questo, “Il Tetto d’oro Beghelli” rappresenta un ottimo investimento”.