Greenvision Ambiente: definite operazioni di cessione
E’ stata perfezionata in questi giorni l’operazione di cessione del 25% delle società Kenaf Eco Fibers Italia SpA (K.E.F.I.), Bioenergy srl ed Enervision srl alla famiglia del socio fondatore Giacomo Gallusi.
La cessione ha riguardato il 25% del capitale detenuto da Greenvision ambiente nelle tre società. Sul restante 25%, che scenderà al 19,90% per effetto di un aumento di capitale che verrà sottoscritto solo dagli altri soci, Greenvision ambiente ha concesso un’opzione call da esercitarsi tra aprile 2010 e dicembre 2011 e i nuovi soci hanno concesso, a loro volta un’opzione put a Greenvision ambiente da esercitarsi tra giugno e dicembre 2012.
E’ stato, inoltre, siglato l’accordo per la cessione alla società KEFI del rimanente 30% del capitale sociale detenuto da Greenvision ambiente in Euchora srl, società di commercializzazione di prodotti per la bio-edilizia, cessione che sarà perfezionata entro la fine di marzo 2010.
Il prezzo complessivo del 25% delle tre società Kefi, Bioenergy ed Enervision, pari a Euro 6 milioni, sarà versato in due rate, la prima di Euro 1 milione entro il 31 marzo 2010 e la seconda entro il 20 dicembre 2010, con garanzie sui pagamenti differiti.
L’operazione rientra nell’ambito del piano strategico di focalizzazione delle attività del Gruppo nel settore delle energie da fonti rinnovabili dove Greenvision ambiente è attiva con la progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici e impianti di waste to energy.