La partnership tra Greenews.info e Ecoideare nel segno della green economy
Ecoideare, il periodico culturale di informazione sullo sviluppo sostenibile e Greenews.info, il web magazine dedicato all’informazione ambientale e al “green thinking”, uniscono le forze per far sentire ancora più potente la loro voce. Nasce così una collaborazione tra due realtà indipendenti nel panorama dell’editoria italiana, con lo scopo di diffondere la cultura della sostenibilità ambientale a 360°, sensibilizzando sia gli operatori del settore che il cittadino.
Un obiettivo comune da raggiungere con mezzi di comunicazione differenti ma complementari. Tradizione e modernità che si fondono. Attualità, innovazione, approfondimento, professionalità: queste le caratteristiche che si esaltano nella nuova partnership, che vedrà rafforzati lo scambio e la condivisione di contenuti e nuove strategie commerciali comuni.
In occasione della fiera Sana di Bologna (Salone Internazionale del Naturale, 9-12 settembre 2010), la rivista e il sito si presenteranno per la prima volta insieme, con uno stand curato da Mösign Studio, partner del network Greengooo! interamente realizzato con materiali di riciclo ed eco-design. Tra i pezzi che comporranno lo spazio comune la poltrona “Gomitolo” di Marco Torchio, realizzata con le doghe delle barrique per il vino, la libreria “Pallet Book” di Gilberto Pescatore e Diego Marinelli e i monitor ad alto risparmio energetico di Eizo, dotati dell’innovativo sistema EcoView. Una vetrina nella vetrina, per consentire ai visitatori di toccare con mano l’evoluzione della green economy quotidianamente raccontata dai due magazine.