Greenbuild: missione imprenditoriale italiana a San Francisco
Dal 13 al 16 novembre prossimi si terrà a San Francisco, negli Stati Uniti, l’edizione 2012 di Greenbuild, il più importante evento al mondo dedicato all’edilizia sostenibile. In occasione di questa imperdibile conferenza ed expo internazionale, l’Ufficio Commerciale del Consolato Americano di Milano e il Green Building Council Italia organizzano una missione tecnologico-commerciale per permettere alle aziende italiane di incontrare i key player del settore, di comprendere le tendenze immediate e future del mercato americano e di valutare, in anticipo, le opportunità che si aprono con le grandi mutazioni in atto nel settore dell’edilizia sostenibile, su entrambe le sponde dell’Oceano.
Quest’anno la mostra-convegno sarà ospitata, non a caso, nella splendida cornice di San Francisco, una delle cittá piú “green” d’America e offrirà la possibilità, ai professionisti LEED che seguiranno i seminari in programma, di conseguire un elevato numero di crediti formativi professionali.
Ma i vantaggi per le imprese italiano che decideranno di aderire all’iniziativa sono, in realtà, ben superiori. Innanzitutto gli incontri “business to business” con aziende americane interessate al mercato italiano, organizzati dal Consolato e la possibilità di effettuare una visita guidata, con esperti locali, agli edifici “green” più significativi della città. Non ultime, poi, le agevolazioni economiche per i partecipanti, che prevedono tariffe di volo più hotel particolarmente vantaggiose, uno sconto del 25% sulla partecipazione all’ “International Summit” del 13 novembre (evento di punta della settimana Greenbuild) e sconti dal 25 al 40% sul pacchetto “Full Conference & Expo”, che consente l’accesso alla fiera e a tutti i seminari (ideale per i professionisti LEED).
Il costo di partecipazione alla missione per ogni rappresentante dell’azienda è di €2.380,00 e il termine per le adesioni è venerdì 28 settembre. I dettagli organizzativi sono disponibili nella sezione del sito del Consolato USA di Milano dedicata alla missione imprenditoriale.