GoGreen con Yamamay
Per bio-cotone o cotone organico s’intende che la fibra è stata coltivata secondo rigidi principi di bio-coltivazione,
ovvero significa che in tutte le fasi di coltivazione, raccolta e trasformazione non sono stati usati prodotti chimici di sintesi ma solo prodotti naturali come le erbe medicinali.
Le fasi lunari e le costellazioni vengono attentamente prese in considerazione nelle coltivazioni e nei raccolti.
Per il futuro del nostro pianeta i prodotti in cotone organico rappresentano il giusto equilibrio tra qualità, comfort e rispetto dell’ambiente.
Il cotone biologico è un tipo di cotone “ecologico” che permette di produrre tessuti atossici e anallergici.
Ed è in Cotone Organico che Yamamay ha realizzato per l’iniziativa GO GREEN una bellissima borsa. Aggiungendo 1 EURO ad un acquisto di 49 euro, presso tutti i punti vendita Yamamay, potrai ricevere la Shopper GO GREEN LIMITED EDITION e contribuire alla tutela della natura.
La donazione sarà destinata ad un progetto in collaborazione con WWF – Italia per la conservazione dell’Oasi di Macchiagrande.
Inoltre il Catalogo SPRING 2010 YAMAMAY è il primo lavoro nel mondo dell’abbigliamento italiano a zero emissioni.
Yamamay ha compensato le emissioni di gas serra associate al catalogo primavera 2010 Yamamay: circa 289 tonnellate di CO2, relative ai consumi energetici, di materiali e dei trasporti, sono state compensate attraverso l’acquisto di 289 crediti di emissione, provenienti dal progetto di Forestazione in Italia e corrispondenti alla piantumazione di circa 400 alberi nel parco del Molgora, in provincia di Monza.