Home » Comunicati Stampa » Gli Stati Uniti a Solarexpo e Greenbuilding:

Gli Stati Uniti a Solarexpo e Greenbuilding

maggio 4, 2010 Comunicati Stampa

Stemma americanoAlla presenza del Console Generale degli Stati Uniti a Milano, Carol Perez, il 5 maggio prossimo alle ore 13:00 verrà inaugurato il Padiglione Americano a SolarExpo & Greenbuilding (Padiglione 4, Stand F5.1).

Organizzato dall’Ufficio Commerciale del Consolato Americano di Milano il padiglione USA ospiterà sette aziende americane interessate a promuovere i loro prodotti e servizi sul mercato italiano e ad incontrare durante la mostra potenziali distributori, rappresentanti, partner per joint venture/collaborazione, grandi installatori e nuovi clienti.

Il programma prevede interventi di Wolfgang Flick, Presidente UPS Europe e di un rappresentante di Solarexpo & Greenbuilding.

Gli Stati Uniti sono presenti quest’anno a SolarExpo & Greenbuilding con grande rilievo per sottolineare l’impegno dell’Amministrazione Obama, del Consolato Americano e dell’Ufficio Commerciale verso la green economy, le energie rinnovabili e l’edilizia eco-sostenibile.

Alla vigilia dell’evento, il Console Generale Carol Perez ha sottolineato come: ”In America  la green economy sta spiccando il volo e sarei felice che ricercatori, ingegneri e imprenditori del Nord Italia collaborassero con i colleghi americani sulle innovazioni e sulle nuove opportunità “verdi”  sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo.” In mattinata il Console Perez parteciperà alla conferenza di apertura “La costruzione della Green Economy: la sinergia fra politiche di stimolo all’economia e politiche di sviluppo delle energie rinnovabili. Approcci strategici ed esperienze di Stati Uniti e Italia” insieme all’esperto americano Richard Caperton del Center for American Progress.

Per evitare inutili attese, il Consolato USA organizzerà incontri individuali in fiera, su appuntamento, con le sette aziende presenti:

AECOM
Con la sua Divisione “Sostenibilità” in Italia, AECOM – grande impresa Fortune 500 – fornisce una gamma completa di servizi di consulenza e ingegneria nei campi energia e risorse, energie rinnovabili, gestione gas serra, sostenibilità aziendale, greenbuilding e progettazione infrastrutture sostenibili, adattamento cambiamenti climatici, e comunicazione con stakeholder. Cerca nuovi clienti e partner.

Advanced Green Technologies (AGT)
AGT e’ specializzata nella progettazione e realizzazione di grandi impianti fotovoltaici integrati in edifici residenziali, commerciali, pubblici e utility in USA e in Europa. Ha speciali accordi con i maggiori produttori USA del settore solare e cerca partner/grandi installatori in campo edile e nuovi clienti per installazioni in aeroporti, porti, centri commerciali, poli logistici e ovunque vi siano grandi superfici di copertura.

Demilec (USA) LLC
Demilec é azienda leader nella produzione di isolanti a spruzzo in schiuma poliuretanica. I prodotti Demilec sono ecocompatibili e nella loro composizione vengono utilizzati materiali “verdi” quali soia e plastica riciclata. L’azienda cerca distributori ed installatori nel settore dell’isolamento.

SAGE Electrochromics
SAGE é il maggior sviluppatore e produttore mondiale di vetrate elettrocromiche: il livello di trasparenza e di conduzione termica del pannello SageGlass® puó essere regolato elettronicamente dall’utente stesso, senza alcuna perdita di visibilitá e con un notevole risparmio energetico . L’azienda cerca rappresentanti ed anche partner per possibili joint venture.

Solis Power Corp
Solis Power é un “Project Developer” dedicato allo sviluppo di grandi impianti (“Utility Scale”) per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Con una lunga esperienza e già impegnata in numerosi progetti sul territorio italiano per oltre 60MWp, Solis Power cerca partner interessati a finanziare o a commissionare lo sviluppo di nuovi impianti fotovoltaici di grandi dimensioni.

State of Georgia European Office
Promozione degli investimenti esteri nello Stato americano della Georgia, in particolare nel settore energie rinnovabili. Offre una vasta gamma di servizi di assistenza gratuita – ricerche di mercato, introduzione ai programmi di incentivi, individuazione siti, ecc. – ad aziende italiane interessate a considerare una presenza diretta in Georgia tramite unità di vendita, produzione, ricerca o distribuzione.

Sunoptics – Lledó Energia

I sistemi di illuminazione naturale Sunoptics, distribuiti in Europa da Lledo’ Energia, assicurano una maggiore trasmissione e diffusione della luce rispetto ai sistemi tradizionali grazie ad un design altamente innovativo basato sull’utilizzo di microprismi. L’azienda cerca partner per l’Italia.

Share and Enjoy:
  • Print
  • PDF
  • email
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • del.icio.us
  • Digg
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Current
  • Wikio IT
  • Netvibes
  • Live

PARLA CON LA NOSTRA REDAZIONE

Newsletter settimanale


Notizie dalle aziende

Amazon Sustainability Accelerator: al via la seconda edizione per le start up

febbraio 9, 2023

Amazon Sustainability Accelerator: al via la seconda edizione per le start up

Si è aperta oggi, 9 febbraio 2023, la seconda edizione dell’Amazon Sustainability Accelerator, il programma rivolto alle startup nella fase Early Stage focalizzate sulla sostenibilità. Lanciato da Amazon, EIT Climate-KIC (l’hub europeo per l’innovazione in materia di clima) e WRAP (una delle principali ONG britanniche impegnate nel contrasto al cambiamento climatico), Accelerator è aperto alle startup che stanno creando [...]

Rapporto Deloitte “Digital Green Evolution”: nel 2022 gli smartphone genereranno 146 milioni di tonnellate di CO2

marzo 14, 2022

Rapporto Deloitte “Digital Green Evolution”: nel 2022 gli smartphone genereranno 146 milioni di tonnellate di CO2

Di fronte ad un numero di dispositivi che ormai nel complesso supera la popolazione mondiale, cresce l’attenzione ai temi della sostenibilità e degli impatti ambientali derivanti dalla produzione, dall’uso e dallo smaltimento dei “telefonini“, i device di più comune utilizzo sia tra giovani che adulti. A evidenziare la criticità di questi numeri è intervenuto il [...]

Matteo Viviani, una iena in verde a caccia di greenwashing

ottobre 29, 2021

Matteo Viviani, una iena in verde a caccia di greenwashing

L’ambiente e il clima sono ormai diventati temi “mainstream”. Anche se pochissimi fanno, tutti ne parlano! Soprattutto le aziende, che hanno intercettato da tempo la crescente attenzione di consumatori sempre più critici e sensibili all’ecosostenibilità di prodotti e servizi.  Vi viene in mente un’azienda che oggi non si dica in qualche modo “green” o “ecofriendly”? [...]

“L’Adieu des glaciers”: al Forte di Bard le trasformazioni dei ghiacciai alpini

giugno 18, 2021

“L’Adieu des glaciers”: al Forte di Bard le trasformazioni dei ghiacciai alpini

“L’Adieu des glaciers: ricerca fotografica e scientifica” è un progetto prodotto dal Forte di Bard, che intende proporre un viaggio iconografico e scientifico progressivo tra i ghiacciai dei principali Quattromila della Valle d’Aosta per raccontare, anno dopo anno, la storia delle loro trasformazioni. L’iniziativa, che ha un orizzonte temporale di quattro anni, ha iniziato la sua [...]

Quando le rinnovabili conquistano le basi militari: il caso francese di BayWa r.e.

aprile 19, 2021

Quando le rinnovabili conquistano le basi militari: il caso francese di BayWa r.e.

Ormai è noto che la cavalcata delle rinnovabili è inarrestabile, ma questa è una vera e propria “conquista militare”: BayWa r.e., player globale nel settore delle energie rinnovabili, ha annunciato di aver trasformato due basi aeree inutilizzate e dismesse in Francia in parchi solari e terreni agricoli per l’allevamento di pecore. La società del Gruppo [...]

Tree-ticket: il concerto si paga in alberi

aprile 15, 2021

Tree-ticket: il concerto si paga in alberi

Un concerto in presenza, immersi in una foresta, per riavvicinare l’uomo alla natura attraverso la musica del violoncellista Mario Brunello e di Stefano Mancuso, con una differenza rispetto a qualsiasi altro concerto al mondo: l’accesso si paga in alberi, con il TreeTicket. L’esperimento si terrà a Malga Costa in Val di Sella, in Trentino, nella cornice della [...]

Ricerca Mastercard: la spesa post-Covid vira verso modelli più sostenibili

aprile 13, 2021

Ricerca Mastercard: la spesa post-Covid vira verso modelli più sostenibili

Secondo quanto emerge da una nuova ricerca di Mastercard incentrata sulla sostenibilità, a seguito della pandemia da Covid-19 sarebbe cresciuto in modo significativo il desiderio da parte di italiani ed europei di salvaguardare l’ambiente e miliardi di consumatori nel mondo sarebbero disposti ad adottare comportamenti “più responsabili“. Oltre la metà dei nostri connazionali (64% contro il [...]

Visualizza tutte le notizie dalle Aziende