Gio’Style mette in tavola la linea ecocompatibile a Ecomondo 2010
Una linea di stoviglie usa e getta realizzata con materiali naturali ed ecocompatibili. E’ la linea Biostyle di Gio’Style, realizzata con un polimero brevettato di origine naturale derivato dall’amido di mais e di patate privo di materie prime inorganiche, in mostra ad Ecomondo, la fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile (3 – 6 novembre, Rimini Fiera).
Grazie a questo innovativo materiale, le stoviglie Biostyle possono essere smaltite insieme ai rifiuti organici, riducendo le emissioni di Co2 di 25gr per ogni kg di rifiuto organico stornato dalla discarica e dall’incenerimento e avviato al compostaggio. Anche il packaging è stato prodotto con materiali che rispettano l’ambiente e le vernici usate per la stampa sono a base di acqua e atossiche.
La linea Biostyle si compone di piatti piani, piatti fondi, ciotole, bicchieri e bicchieri caffè. Tutta la gamma ha una consistenza gradevole al tatto e una struttura molto resistente, i piatti infatti non si deformano con il peso del cibo e sono quindi ideali sia per i buffet che per la tavola. Le stoviglie possono essere utilizzate sia nel freezer fino a – 20° che nel forno a microonde fino a +110°. Tutti i piatti hanno un design di grande linearità e raffinatezza, la ciotola e i bicchieri hanno un’inedita forma tipo “baccarat” che ricorda i classici bicchieri in vetro da casa.
“La responsabilità verso l’ambiente rappresenta per Gio’Style un comportamento indispensabile per il miglioramento della qualità della vita di tutti. Noi cerchiamo di tradurre questo credo in tutti i prodotti che realizziamo attraverso soluzioni per consumare meno e non inquinare – commenta Gianfranco Vercellone, AD di Gio’Style. Abbiamo voluto essere presenti a Ecomondo per mostrare le innovazioni tecnologiche e di prodotto che Gio’Style ha realizzato per incentivare i comportamenti virtuosi dei propri clienti.”
Sempre in tema eco compatibilità, ad Ecomondo Gio’Style presenterà anche Patù, un innovativo sistema per agevolare le famiglie italiane nella raccolta differenziata dei rifiuti, la nuova linea di contenitori per lo storage domestico Eco Ordinett, interamente realizzati con materiali eco compatibili e le nuove bottiglie in alluminio per il tempo libero, che permettono di ridurre l’utilizzo delle bottiglie in PET.
Sul fronte tecnologico invece, di particolare rilievo l’adozione di una schiuma di poliuretano che utilizza come espandente l’acqua – evitando quindi l’utilizzo di gas nocivi – per l’isolamento termico di borse frigo e frigoriferi portatili, e l’aggiunta dell’additivo Eco-Pure che permette di accelerare i tempi di biodegradazione dei manufatti in plastica.