Galleria Arte e Ambiente a MoTechEco
Al via la terza edizione di MoTechEco, il salone europeo dedicato alle nuove tecnologie in campo automobilistico, che permettono risparmio energetico e rispetto dell’ambiente. Dall’11 al 14 febbraio 2010 alla Nuova Fiera di Roma, MoTechEco riparte alla luce dello straordinario successo ottenuto lo scorso anno. Il futuro dell’auto passa per Roma.
Oltre ai padiglioni delle case automobilistiche che esporranno gli ultimi modelli di vetture a propulsione alternativa, la Fiera ospiterà la “Galleria Arte e Ambiente”, dove artisti emergenti esporranno le proprie opere dedicate ai temi dell’ecologia, in gran parte realizzate con materiali riciclati. La varietà di forme espressive dei numerosi artisti presenti permetterà ai visitatori di assistere a un’esposizione dinamica, in cui la ricerca di una propria identità all’interno di uno spazio immerso in una profonda crisi ambientale dà vita a una gamma eterogenea di rappresentazioni moderne e incisive.
La Galleria è quindi un’occasione imperdibile di entrare in contatto con la Green Art e i suoi protagonisti, per conoscere da vicino una corrente giovane ma che al tempo stesso sta attirando su di sé l’attenzione internazionale. Sarà possibile ammirare i lavori che hanno fatto il giro del mondo del web con il concorso internazionale Contemporary EcoArt Contest 09; non mancheranno inoltre occasioni per rapportarsi in modo interattivo con l’arte contemporanea, attraverso opere originali e creative che i visitatori potranno persino modificare, dando così un contributo estemporaneo che riduce drasticamente le distanze tra autore e spettatore.
Un evento quindi che affascina e coinvolge gli appassionati di arte, ecologia e sviluppo sostenibile, ma anche i semplici curiosi, spettatori di una realtà in continuo mutamento.