Flymove presenta a Milano la “Smart Mobility Platform”e i nuovi modelli elettrici
Il 28 novembre prossimo Flymove Holding organizzerà a Milano, nello Spazio di via Gadames 57, un evento riservato a operatori finanziari, investitori e partners tecnologici, per il lancio mondiale della Flymove Smart Mobility Platform e delle nuove automobili elettriche EV City Car e Sportive Car a brand “Dianchè by Bertone”, che faranno uso di un innovativo sistema di scambio rapido di batteria (BSS) e costituiscono il ritorno dello storico brand Bertone nel mondo dell’automotive design e, in particolare, della mobilità elettrica per le smart cities.
Durante la giornata verranno presentate una serie di innovazioni tecnologiche, sviluppate in partnership con aziende italiane d’eccellenza, che costituiscono la base su cui Flymove intende costruire la prima sfida totalmente italiana nel panorama della mobilità internazionale. Un pacchetto tecnologico molto competitivo, che inizia dalla produzione di energia rinnovabile on-site, il suo stoccaggio e la distribuzione attraverso rivoluzionarie stazioni di servizio, fino all’utilizzo di veicoli sia terrestri che aerei tipo VTOL (a decollo e atterraggio verticale) full electric rispondenti ai requisiti dell’iniziativa UBER.
L’evento sarà anche l’occasione per il lancio del nuovo Flymove Motorsport Team che parteciperà ad importanti eventi motoristici elettrici internazionali con la Dianchè GT Two Pikes Peak.
FlyMove ha scelto inoltre di affidare a Energica Motor – produttore modenese di moto supersportive elettriche e prossimo costruttore unico per la FIM Enel MotoE World Cup dal 2019 – la progettazione e costruzione di un prototipo di un veicolo elettrico idoneo a battery swap e che andrà incontro ad un utilizzo prevalentemente urbano. “Abbiamo deciso di far parte di questa innovativa piattaforma per la sua diversità ed unicità rispetto ad altre numerose proposte arrivate finora”, ha dichiarato Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company S.p.A, che interverrà al termine dell’evento del 28 novembre, verso le ore 16,00. “FlyMove è un’ottima opportunità per provare ad approcciare segmenti differenti dal nostro. Per noi si tratta di un test che abbiamo il piacere di condividere con un grande gruppo arricchito da nomi importanti come Bertone e altre importanti aziende tecnologiche italiane”.