FAI il tuo film, ciak 3!
Raccontare per immagini i Luoghi del Cuore. Questo l’obiettivo di “FAI il tuo film”, l’iniziativa organizzata da FAI, Intesa Sanpaolo e Milano Film Festival che torna per il terzo anno consecutivo. Numerose la novità del 2011, a partire dai tre corti dedicati ai Luoghi del Cuore e realizzati da alcuni tra i giovani registi più talentuosi del panorama internazionale selezionati dagli esperti della nota manifestazione cinematografica promossa da esterni e giunta ormai alla sua sedicesima edizione.
Novità anche per quanto riguarda il concorso di cortometraggi: chiunque può caricare sul sito Web dedicato entro il 28 agosto 2011 corti della durata massima di 5 minuti girati non solo con videocamere ma anche con semplici telefoniniche raccontino il proprio Luogo del Cuore.
I dieci cortometraggi più votati dai navigatori della Rete saranno esaminati da una giuria di esperti che sceglierà il corto vincitore. Il corto selezionato dalla Giuria e il corto che avrà ricevuto il maggior numero di voti dai navigatori della Rete saranno proiettati in occasione della 16° edizione del Milano Film Festival(9-18 settembre 2011), durante una serata speciale dedicata ai temi del censimento “I Luoghi del Cuore” in cui sarà inoltre proiettato un film che affronterà temi cari al FAI quali la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio d’arte, natura e paesaggio.