EV Way, l’App che dà valore al tempo di ricarica delle auto elettriche
“Charge your car, live your life” è il claim che esprime l’innovativo approccio di evway, la piattaforma digitale composta da sito web + mappa + App realizzata da Route220, per rendere il tempo di attesa per la ricarica di veicoli elettrici un’opportunità. Che sia per fare la spesa, o per andare in palestra, per una sosta durante un viaggio o in vacanza, l’idea di base è che durante la ricarica dell’auto elettrica, si ha a disposizione del tempo che è possibile impiegare e valorizzare.
In questo cambiamento di prospettiva sta l’essenza, nonché la caratteristica distintiva di evway, che fornisce agli EV-Driver informazioni puntuali sulle attività disponibili presso centri commerciali, alberghi, ristoranti, o altri luoghi dotati di stazioni di ricarica elettrica. Qualunque sia il motivo dello spostamento, vacanza, lavoro o vita quotidiana, evway diventa quindi un utile strumento di supporto e pianificazione di viaggio, offrendo, attraverso un’unica App, informazioni congiunte sulla presenza dei punti di ricarica e le altre attività contestualmente disponibili.
Dal 2014, anno di inizio dell’attività, Route220 ha raccolto un ampissimo network di punti di ricarica installati sia da operatori privati che da utilities ed Enti Locali, realizzando, così, una mappatura composta da 25.000 stazioni in tutta Europa e più di 2.000 in Italia. Ora questo patrimonio diventa accessibile con evway, la App proprietaria, lanciata ufficialmente a Mobility in Italy, l’evento internazionale sulle tecnologie per la mobilità, svoltosi a Milano il 28 e 29 aprile.
“Dopo le prime sei installazioni a Rovereto, Milano, Ferrara e Mantova, siamo ora pronti per il lancio su vasta scala del nostro network – afferma Franco Barbieri, Presidente di Route220, già intervenuto a Workshop IMAGE 2015 - consapevoli di proporre un valore aggiunto importante a strutture di ospitalità, centri commerciali e località turistiche che vogliono offrire un servizio agli EV-Driver, un target di consumo sempre più importante – oltre 550.000 in Europa, con una crescita del 75% annuo secondo i dati Q1 2016!“.