Birdwatching: in Austria la “Pannonian Bird Experience” per osservare gli uccelli migratori
Oltre le montagne, che rendono l’Austria una delle mete predilette dagli amanti degli sport invernali, al confine con l’Ungheria il Burgenland offre alcuni dei paesaggi più spettacolari di tutto il paese. Simbolo della ricchezza naturalistica della regione è il Parco Nazionale Neusiedler See – Seewinkel, importante luogo di sosta per gli stormi di uccelli migratori che dall’Europa volano in Africa.
Il mese di aprile rappresenta il momento clou di questa migrazione e offre la possibilità di osservare da vicino 300 diverse specie di volatili nelle zone attorno al lago di Neusiedl.
Dal 18 al 26 aprile 2015, l’appuntamento per fotografi naturalisti, esperti e birdwatcher è quindi con la Pannonian Bird Experience, il più importante evento dedicato al birdwatching e alla migrazione primaverile degli uccelli, con escursioni, conferenze, workshop, mostre e molto altro.
Anno dopo anno, la Pannonian Bird Experience è diventata un appuntamento fisso all’interno del calendario internazionale di birdwatching, oltre che un importante luogo di incontro e piattaforma di scambio per gli ornitologi e gli ambientalisti austriaci. La Pannonian Bird Experience è inoltre un’occasione per conoscere il Burgenland e sperimentare l’ accoglienza della regione, che vanta alcune ottime strutture dove soggiornare in completo relax.