Designer show: al via in Brianza il primo reality dei designer
Al via Designer Show: il primo reality sul mondo del design ideato e promosso dalla Camera di commercio di Monza e Brianza. Oggi, presso l’Autodromo di Monza, più di 30 designer selezionati si sfideranno in diretta davanti alle telecamere sul tema “Forme di energia e di velocità sostenibile”, per creare un progetto di design che coniughi energie rinnovabili e creatività, capacità tecnica e arte. Nell’arco di quattro ore, dalle 9.30 alle 13.30, i partecipanti dovranno realizzare una presentazione completa a dossier del loro progetto e una presentazione sintetica proiettabile. Al termine, saranno premiati i 5 progetti scelti e valutati dal Comitato di valutazione.
L’evento sarà seguito con una diretta no stop di oltre 10 ore e le immagini live saranno trasmesse via web sui siti www.mb.camcom.it, www.artigiana2010.it e sui siti dei media partner: www.ilcittadinomb.it, www.mbnews.it, www.yeslife.it, www.design.tv.it, www.design-italia.it; www.virtualcar.it, www.futurix.it, www.zeroemission.tv, www.designrepublic.it, www.greenews.info, www.youngdesigner.it, www.designhub.it, www.e-gazette.it. Inoltre due giovani designer saranno seguiti dalle telecamere prima e dopo l’evento, per scoprire come si preparano ad affrontare la sfida, i segreti della professione di designer e come da un’idea si sviluppa un progetto.
Per poter assistere gratuitamente all’iniziativa: 039.2807471/7598; eventi@mb.camcom.it. L’evento si svolgerà in concomitanza della tappa finale di “Artigiana 2010. La ripresa parte da qui”.
I designer partecipanti Sono più di 30 i designer selezionati che parteciperanno alla fase finale dell’iniziativa Designer show, il primo reality sul mondo del design ideato e promosso dalla Camera di commercio di Monza e Brianza. Sono soprattutto uomini, giovani under 40, e la maggioranza è in possesso, oltre che di una laurea specialistica in design, di un dottorato di ricerca o di un master. Provengono dalla Brianza, da Milano, ma anche del resto del Paese. E c’è un designer straniero che si trova in Italia per arricchire il suo curriculum professionale. Il tema su cui si sfideranno i designer “Forme di energia e di velocità sostenibile” dovrà essere declinato in un concept che tenga in considerazione gli aspetti statici, tecnologici e costruttivi che possono riguardare una delle tre seguenti indicazioni “La nuova estetica di luce e calore”, “Energie rinnovabili integrate in edifici” e “Velocissimo e sostenibilissimo”.