DA NEWFORM TECNOLOGIA E RISPARMIO: arriva il D.B.S. Digital Bathroom System
Nasce da uno sguardo proiettato al futuro, dalla ricerca di soluzioni sempre più funzionali che possano semplificare i gesti quotidiani e far risparmiare energia all’insegna di un minor impatto ambientale l’innovativo D.B.S (Digital Bathroom System), sistema di miscelazione termostatica a comando elettronico. Basandosi su un’avanzata tecnologia, il D.B.S. permette infatti di gestire al meglio la risorsa idrica grazie ad una precisione maggiore rispetto ai comandi manuali tradizionali.
Il nuovo sistema brevettato e proposto da Newform consente infatti di regolare con precisione temperatura e flusso dell’acqua nell’ambiente bagno in modo immediato evitando inutili sprechi d’acqua. Grazie ad un’unica centralina di controllo remoto in grado di gestire fino a tre utenze distinte, il D.B.S. consente un’installazione poco invasiva. Per la gestione diretta dei comandi, ciascun punto di erogazione è poi dotato di un piccolo pannello che, a sostituzione dei tradizionali miscelatori, permette tramite una mini tastiera di impostare la temperatura con una precisione di 0,5 °C e di visualizzarla su display e contemporaneamente di regolare la portata d’acqua con una quantità di 0,5 litri al minuto.
Il sistema D.B.S. è studiato in particolare per un applicazione ai soffioni doccia, ai rubinetti per bordo vasca e per lavabo, punti d’erogazione che richiedono maggior attenzione per godere appieno del relax o evitare spiacevoli scottature.
Ideale per i soffioni della linea Wellness Experience di Newform, il sistema D.B.S. è proposto anche in abbinamento alle collezioni di rubinetteria Morpho e X-Touch, per un’unione perfetta di estetica e tecnologia.